HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
2324-paganica-serieA.jpg
Il Paganica Rugby perde di misura con l’Unione Capitolina
25 a 22 per i romani e punto di bonus difensivo per i rossoneri

“Nonostante il punto di bonus che per noi è oro, usciamo dal campo rammaricati. E questo fa capire che partita hanno fatto oggi i miei ragazzi contro una squadra di alta classifica- è questo l’esordio di coach Rotellini a fine partita- abbiamo messo in campo tutto quanto provato in settimana dal punto di vista tecnico”. “E tanto anche dal punto di vista mentale e di cuore, se pensiamo che a 6’ dalla fine eravamo sotto di 15 punti”. “Faccio i complimenti ai miei giocatori, siamo cresciuti tanto, specialmente se ci confrontiamo con la partita d’andata”.
“È chiaro che non siamo stati perfetti, c’è ancora da lavorare sui punti di incontro e sulla difesa delle maul, quindi abbiamo ancora larghi margini di crescita ma quando anche l’allenatore avversario ti fa i complimenti vuol dire che siamo sulla strada giusta”.
La partita è stata molto combattuta e ruvida, da parte dei romani anche oltre il limite in più di un’occasione (placcaggi alti, saltatori presi in aria). Solo un’interpretazione del regolamento un po’ troppo permissiva da parte del Sig. Fagiolo ha fatto si che il primo rosso sia stato comminato loro solo al 74mo.
Di positivo c’è che i rossoneri allungano in classifica a 5 punti il vantaggio sulla Primavera Roma battuta oggi nettamente in casa dall’Avezzano Rugby.
Domenica prossima il Paganica è atteso dall’impegnativa trasferta in casa dell’Unione Rugby Firenze che oggi ha perso il derby con i Cavalieri Prato.

Risultati tredicesima giornata: Polisportiva Paganica- Capitolina 22-27; Villa Pamphili - Lazio 7-75; Livorno - Civitavecchia Centumcellae 31-21; Primavera -Isweb Avezzano 0-35; Cavalieri Union Prato Sesto - Unione Firenze 37-10; Napoli Afragola- Roma Olimpic 18-17.
Classifica: Lazio 64, Cavalieri Union Prato Sesto 59; Avezzano 46; Capitolina, Livorno 42; Roma Olimpic 33; Civitavecchia 32; Firenze 26; Villa Pamphili 22; Napoli 13; Afragola 17; Paganica 12; Primavera 7.
Prossimo turno quattordicesima giornata girone 3 18/02/2024 ore14:30 Unione Firenze-Polisportiva Paganica ; Isweb Avezzano - S.S. Lazio 1927 ; Roma Olimpic Club 1930 -Villa Pamphili ; Napoli Afragola-Livorno; Civitavecchia Centumcellae-Primavera; Capitolina -Cavalieri Union Prato Sesto.


11/02/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Isweb Avezzano Rugby, in arrivo il potente centro italoargentino Vaccaro
Avezzano. Il club abruzzese annuncia un altro rinforzo per la linea dei trequarti, si tratta del centro italoargentino Joaquin Vaccaro. Classe 2001, centottantotto centimetri per cento chili di peso, vanta esperienze con il Cus Torino e il Biella Rug...
L’Isweb Rugby Avezzano prosegue il percorso di avvicinamento in serie A1
Avezzano. Entusiasmo e voglia di stupire hanno contraddistinto le ultime annate sportive dell’Isweb Avezzano Rugby. Un percorso partito da lontano, quello avviato dal presidente Alessandro Seritti che, grazie all’infaticabile lavoro del collettivo so...
Summer Series: un’ottima Italia batte 42-14 il Giappone a Sapporo
L’Italia chiude nel modo migliore il suo tour estivo: gli Azzurri battono il Giappone 42-14 a Sapporo dopo una partita sempre in controllo, nonostante un momento di difficoltà all’inizio del secondo tempo. La squadra di Quesada segna 5 mete con Capuo...
















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)