HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
rugby_ball13833.jpg
Corsi per allenatori rugby livello 1 bambini e livello 2 adolescenti.

Lo staff tecnico di FIR Abruzzo programma per febbraio e marzo tre corsi di aggiornamento, per allenatori livello 1 bambini e livello 2 adolescenti.
I corsi, che saranno tenuti dal tecnico regionale Francesco Hostiè.
Il primo si terrà il 19 febbraio (dalle 18:30 alle 20) presso la club house della Polisportiva Abruzzo a Chieti, in località Brecciarola. Sarà un aggiornamento del livello 1 bambini, con oggetto "Le basi del movimento come presupposto dell'allenamento tecnico tattico".
Ci sarà poi un appuntamento il 26 febbraio (dalle 18:30 alle 20), stavolta al "Trombetta" di Avezzano (L'Aquila), sempre livello 1 bambini, che vedrà protagonista sempre le basi del movimento per l'allenamento tecnico tattico.
Infine l'ultimo appuntamento è previsto presso la sede del comitato abruzzese di Federugby, in via Montorio al Vomano all'Aquila, il 4 marzo dalle 18:30 alle 20. In questa occasione l'aggiornamento sarà il livello 2 adolescenti, mentre l'oggetto del corso sarà "la seduta di allenamento: riferimenti per programmazione gestione e controllo".
Per info e iscrizioni è possibile contattare il responsabile tecnico regionale Antonio Colella.


13/02/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


FIR e Regione Abruzzo insieme sino al 2026
L’Aquila, 21 giu. – La Federazione Italiana Rugby e la Regione Abruzzo hanno sottoscritto un accordo di collaborazione triennale che vedrà il capoluogo abruzzese e alcune delle località regionali dalla radicata vocazione turistica divenire, dal 2024 ...
Italrugby, primo allenamento a L’Aquila. Spagnolo: “Entusiasta di essere in raduno”
L’Aquila – Primo giorno di lavoro a L’Aquila per la Nazionale Italiana Rugby Maschile che ha iniziato ufficialmente la marcia di avvicinamento verso il Summer Tour 2024.
Lavoro in palestra diviso per gruppi presso le strutture di allenamento dell...
RUGBY: NASCE “INVESTING FOR THE FUTURE”. AVEZZANO CON FIAMME ORO
Roma – Nasce “Investing for the future”, un progetto dedicato ai giocatori che hanno concluso il percorso giovanile, promosso dalle Fiamme Oro Rugby, per ora in collaborazione con alcuni club romani (Arvalia Villa Pamphili, Nea Ostia Rugby) ed uno ab...
















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)