Corsi per allenatori rugby livello 1 bambini e livello 2 adolescenti.
Lo staff tecnico di FIR Abruzzo programma per febbraio e marzo tre corsi di aggiornamento, per allenatori livello 1 bambini e livello 2 adolescenti.
I corsi, che saranno tenuti dal tecnico regionale Francesco Hostiè.
Il primo si terrà il 19 febbraio (dalle 18:30 alle 20) presso la club house della Polisportiva Abruzzo a Chieti, in località Brecciarola. Sarà un aggiornamento del livello 1 bambini, con oggetto "Le basi del movimento come presupposto dell'allenamento tecnico tattico".
Ci sarà poi un appuntamento il 26 febbraio (dalle 18:30 alle 20), stavolta al "Trombetta" di Avezzano (L'Aquila), sempre livello 1 bambini, che vedrà protagonista sempre le basi del movimento per l'allenamento tecnico tattico.
Infine l'ultimo appuntamento è previsto presso la sede del comitato abruzzese di Federugby, in via Montorio al Vomano all'Aquila, il 4 marzo dalle 18:30 alle 20. In questa occasione l'aggiornamento sarà il livello 2 adolescenti, mentre l'oggetto del corso sarà "la seduta di allenamento: riferimenti per programmazione gestione e controllo".
Per info e iscrizioni è possibile contattare il responsabile tecnico regionale Antonio Colella.
13/02/2024
Summer Tour: il Sudafrica batte un’Italia coraggiosa a Pretoria
Nel primo dei due test match della serie contro il Sudafrica l’Italia viene sconfitta 42-24 a Pretoria, in casa dei campioni del mondo, dopo una prestazione coraggiosa e comunque ricca di spunti positivi, in particolare nel secondo tempo. Gli Azzurri...
Italrugby, il XV per la sfida al Sudafrica a Pretoria
Johannesburg – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà il Sudafrica sabato 5 luglio alle 17.10 al Loftus Versfeld di Pretoria. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky ...