HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
2324-paganica-serieA.jpg
Sconfitta fuori casa per il Paganica Rugby 54-12 a Firenze

Un passo indietro, nel punteggio ma soprattutto nella prestazione, quello di oggi a Firenze per i rossoneri di coach Rotellini. Una squadra che domenica scorsa se l’era giocata in casa con la Capitolina fino alla fine, oggi è sembrata smarrire il focus della partita lasciandola troppo presto nelle mani dei toscani.
“ Sono d’accordo, è stato un passo indietro che però ci deve servire di esperienza per il futuro- commenta Sergio Rotellini- oggi abbiamo commesso troppi falli e Firenze ci ha punito quasi ogni volta calciando in touche ed andando poi in meta con dei drive.”
“Falli reiterati che poi ci hanno fatto giocare anche in 14 ed in 13 per qualche momento, e queste sono situazioni che non ti puoi permettere in Serie A”.
“Sono mancate attenzione e concentrazione intorno ai punti di incontro, e da lì sono nate le situazioni che ho già descritto”.
“È vero che in settimana ci siamo potuti allenare poco e male causa l’influenza che ha colpito molti miei giocatori, ma non voglio alibi per me e per loro, dovevamo affrontare meglio questa partita e non l’abbiamo fatto”.
Di positivo nella giornata odierna c’è una classifica invariata per i rossoneri, rimasti al penultimo posto con 5 punti di vantaggio sull’ultima, la Primavera Roma, e 5 di svantaggio sulla terzultima, l’Afragola Napoli, entrambe sconfitte negli incontri odierni. I punti a tabellino di oggi per i rossoneri sono di Anitori e Belsito con una meta a testa e di Stefano Rotellini che ne ha trasformata una.
Domenica prossima attende i rossoneri il derby interno di ritorno con l’Avezzano.

Risultati quattordicesima giornata girone 3: Firenze- Paganica 52-12; Isweb Avezzano - Lazio 14-43; Roma Olimpic -Villa Pamphili 41-19 ; Napoli Afragola-Livorno 13-28; Civitavecchia Centumcellae-Primavera 31-19; Capitolina -Cavalieri Union Prato Sesto 21-20.
Classifica: Lazio 69; Cavalieri Union Prato Sesto 60; Livorno 47; Avezzano 46; Capitolina 46; Civitavecchia 37; Roma Olimpic 33; Firenze 31; Villa Pamphili 22; Napoli Afragola 17; Paganica 12; Primavera 7.
Prossimo turno quindicesima giornata 25/02/2024 ore 14:30 Polisportiva Paganica - Isweb Avezzano ; Lazio 1927 -Unione Firenze ; Villa Pamphili -Napoli Afragola ; Livorno -Roma Olimpic; Cavalieri Union Prato Sesto - Civitavecchia Centumcellae ; Capitolina -Primavera


18/02/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Isweb Avezzano Rugby, in arrivo il potente centro italoargentino Vaccaro
Avezzano. Il club abruzzese annuncia un altro rinforzo per la linea dei trequarti, si tratta del centro italoargentino Joaquin Vaccaro. Classe 2001, centottantotto centimetri per cento chili di peso, vanta esperienze con il Cus Torino e il Biella Rug...
L’Isweb Rugby Avezzano prosegue il percorso di avvicinamento in serie A1
Avezzano. Entusiasmo e voglia di stupire hanno contraddistinto le ultime annate sportive dell’Isweb Avezzano Rugby. Un percorso partito da lontano, quello avviato dal presidente Alessandro Seritti che, grazie all’infaticabile lavoro del collettivo so...
Summer Series: un’ottima Italia batte 42-14 il Giappone a Sapporo
L’Italia chiude nel modo migliore il suo tour estivo: gli Azzurri battono il Giappone 42-14 a Sapporo dopo una partita sempre in controllo, nonostante un momento di difficoltà all’inizio del secondo tempo. La squadra di Quesada segna 5 mete con Capuo...
















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)