Sconfitta fuori casa per il Paganica Rugby 54-12 a Firenze
Un passo indietro, nel punteggio ma soprattutto nella prestazione, quello di oggi a Firenze per i rossoneri di coach Rotellini. Una squadra che domenica scorsa se l’era giocata in casa con la Capitolina fino alla fine, oggi è sembrata smarrire il focus della partita lasciandola troppo presto nelle mani dei toscani.
“ Sono d’accordo, è stato un passo indietro che però ci deve servire di esperienza per il futuro- commenta Sergio Rotellini- oggi abbiamo commesso troppi falli e Firenze ci ha punito quasi ogni volta calciando in touche ed andando poi in meta con dei drive.”
“Falli reiterati che poi ci hanno fatto giocare anche in 14 ed in 13 per qualche momento, e queste sono situazioni che non ti puoi permettere in Serie A”.
“Sono mancate attenzione e concentrazione intorno ai punti di incontro, e da lì sono nate le situazioni che ho già descritto”.
“È vero che in settimana ci siamo potuti allenare poco e male causa l’influenza che ha colpito molti miei giocatori, ma non voglio alibi per me e per loro, dovevamo affrontare meglio questa partita e non l’abbiamo fatto”.
Di positivo nella giornata odierna c’è una classifica invariata per i rossoneri, rimasti al penultimo posto con 5 punti di vantaggio sull’ultima, la Primavera Roma, e 5 di svantaggio sulla terzultima, l’Afragola Napoli, entrambe sconfitte negli incontri odierni. I punti a tabellino di oggi per i rossoneri sono di Anitori e Belsito con una meta a testa e di Stefano Rotellini che ne ha trasformata una.
Domenica prossima attende i rossoneri il derby interno di ritorno con l’Avezzano.
Risultati quattordicesima giornata girone 3: Firenze- Paganica 52-12; Isweb Avezzano - Lazio 14-43; Roma Olimpic -Villa Pamphili 41-19 ; Napoli Afragola-Livorno 13-28; Civitavecchia Centumcellae-Primavera 31-19; Capitolina -Cavalieri Union Prato Sesto 21-20.
Classifica: Lazio 69; Cavalieri Union Prato Sesto 60; Livorno 47; Avezzano 46; Capitolina 46; Civitavecchia 37; Roma Olimpic 33; Firenze 31; Villa Pamphili 22; Napoli Afragola 17; Paganica 12; Primavera 7.
Prossimo turno quindicesima giornata 25/02/2024 ore 14:30 Polisportiva Paganica - Isweb Avezzano ; Lazio 1927 -Unione Firenze ; Villa Pamphili -Napoli Afragola ; Livorno -Roma Olimpic; Cavalieri Union Prato Sesto - Civitavecchia Centumcellae ; Capitolina -Primavera
18/02/2024
Italia - Galles U18 nel test match internazionale all'Aquila
Il rugby internazionale torna in Abruzzo. Sabato 29 marzo lo stadio "Tommaso Fattori" dell'Aquila ospiterà il test match tra le nazionali U18 di Italia e Galles. Kick off alle 13:15, prevendite su ciaotickets.com.
Si tratta di un ritorno in regio...
Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village: grande festa finale
Roma, 15 marzo 2025 – L'ultima giornata del Torneo Sei Nazioni 2025 ha registrato una straordinaria partecipazione, con oltre 70.000 persone che hanno popolato il Peroni Nastro Azzurro Terzo Tempo Village, trasformando il Parco Sportivo del Foro Ital...
Sei Nazioni: una bella Italia spaventa l’Irlanda.
In un Olimpico sold out una grande Italia gioca alla pari con l’Irlanda e va vicina all’impresa, perdendo 22-17 dopo aver giocato 30 minuti in inferiorità e dopo essere stata costretta a 4 cambi per infortunio nei primi 43 minuti. Azzurri in vantaggi...