HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
2324-paganica-serieA.jpg
Paganica perde lo scontro diretto col Napoli Afragola
Il 28 a 22 per i partenopei vale comunque un punto di bonus in classifica per i rossoneri

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto il risultato di oggi allo Iovenitti? La vittoria rossonera avrebbe portato a scavalcare in classifica gli avversari di oggi ma il punto di bonus difensivo ha comunque permesso di allungare sull’ultimo posto sempre occupato dalla Primavera Roma oggi sconfitta in casa dal Livorno per 21 a 30.
Al di là del dato numerico della sconfitta coach Rotellini sottolinea solo gli aspetti positivi della partita: “ I miei ragazzi erano delusi alla fine della partita, ma ho detto loro di uscire a testa alta per tutta una serie di motivi: hanno applicato il piano di gioco studiato in settimana sui punti di forza del Napoli e ci siamo giocati la partita punto a punto fino alla fine, all’andata non fu certo così”. “La partita si è giocata sostanzialmente alla pari, decisa da episodi che avrebbero anche potuto farcela vincere- continua Rotellini- ma quello che è importante per me è che non abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla vittoria fuori casa a Civitavecchia, anzi stiamo proseguendo in un percorso di crescita partita dopo partita”.
“Ho ringraziato i ragazzi e lo staff per l’applicazione e l’impegno durante la settimana ed oggi in campo. Ci prendiamo questo meritato punto di bonus ed ora testa alla prossima trasferta”.
Domenica prossima infatti il Paganica sarà impegnato fuori casa a Roma, sull’ostico campo del Villa Pamphili.
I punti di oggi per i rossoneri portano la firma di Giordani autore dell’unica meta e dell’infallibile cecchino dalla piazzola di Stefano Rotellini, 5 su 5 nei calci di punizione più la trasformazione della meta.

Risultati diciassettesima giornata: Paganica -Napoli Afragola 22-28; Lazio - Roma Olimpic 45-12; Cavalieri Prato Sesto-Villa Pamphili 75-7; Primavera -Livorno 21-30; Firenze - Civitavecchia 40-36; Isweb Avezzano - Capitolina 31-27.
Classifica: Lazio 84; Cavalieri Union Prato Sesto 74; Livorno 61; Avezzano 60; Capitolina 52; Roma Olimpic 44; Civitavecchia 40; Firenze 36; Villa Pamphili 27; Napoli Afragola 22; Paganica 17; Primavera 8.
Prossimo turno 24/03/2024 ore 14:30
Villa Pamphili-Polisportiva Paganica ; Lazio Rugby 1927 -Civitavecchia R.Centumcellae ; Livorno -Cavalieri Union R.Prato Sesto ; Napoli Afragola-Primavera ; Roma Olimpic Club 1930 -Isweb Avezzano; Capitolina -Unione Rugby Firenze.


17/03/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Isweb Avezzano Rugby, Matteo Pontanari approda in giallonero.
Avezzano. Matteo Pontanari è un nuovo giocatore dell'Isweb Avezzano Rugby. Terza linea, classe 2000, ha iniziato a giocare a rugby a Riva del Garda prima di approdare all'under 16 del Verona dove è rimasto in qualità di project player per la futura A...
Italrugby, il XV per la sfida a Tonga nel Summer Tour 2024
Nuku’alofa (Tonga) – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà Tonga venerdì 12 luglio alle 15 locali (4 del mattino in Italia) al Teufaiva Stadium di Nuku’alofa. nel ...
Isweb Avezzano Rugby: in arrivo il mediano di mischia Matteo Robazza,
Avezzano. Prosegue la campagna acquisti dell'Isweb Avezzano Rugby che continua a rafforzare la rosa in vista della prossima stagione sportiva, la prima nel campionato di serie A1. Dopo aver annunciato gli arrivi del mediano di apertura Pedro Mercerat...
















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)