HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Super 10  |   Serie A  |   Serie B  |   Serie C  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Rugby   |   Sei Nazioni  |  
 
StadioFattori.jpg
Italrugby, primo allenamento a L’Aquila. Spagnolo: “Entusiasta di essere in raduno”

L’Aquila – Primo giorno di lavoro a L’Aquila per la Nazionale Italiana Rugby Maschile che ha iniziato ufficialmente la marcia di avvicinamento verso il Summer Tour 2024.
Lavoro in palestra diviso per gruppi presso le strutture di allenamento della Polisportiva L’Aquila Rugby, mentre nel pomeriggio è in calendario una seduta di lavoro collettiva presso lo Stadio Fattori che domani mattina alle 10 ospiterà un allenamento a porte aperte che coinvolgerà tifosi e appassionati di rugby che al termine avranno la possibilità di salutare dal vivo il gruppo Azzurro.
“Molti mi definiscono “impact player”. E’ una situazione in cui mi ci ritrovo considerate le mie caratteristiche – ha esordito Mirco Spagnolo – anche se spero un giorno di poter partire titolare. Io sono a disposizione del gruppo e delle necessità della squadra”.
Sul prossimo Tour Estivo: “Stare bene fisicamente ti da la possibilità di affrontare al meglio gli impegni. La stagione è stata molto lunga, abbiamo staccato la spina qualche giorno per recuperare energie verso le prossime partite e siamo tutti entusiasti di essere qui in raduno”.
“Cerco sempre di migliorarmi e analizzare le situazioni dove posso e devo ancora crescere” ha concluso Spagnolo
La Nazionale si trasferirà sabato 22 giugno ad Auckland, in Nuova Zelanda, che sarà la base degli Azzurri per la prima parte del Summer Tour. Dopo i primi due test-match in calendario contro Samoa ad Apia e contro Tonga a Nuku’Alofa rispettivamente il 5 e il 12 luglio gli Azzurri voleranno da Auckland verso Tokyo il 14 luglio dove inizieranno la marcia di avvicinamento verso il terzo ed ultimo appuntamento di Sapporo, domenica 21 luglio, contro i padroni di casa del Giappone.

Questo il calendario delle partite dell’Italia nel Summer Tour 2024:

Samoa v Italia 05.07.24, Apia – ore 17 locali (6 italiane)
Tonga v Italia 12.07.24, Nuku’Alofa – ore 15 locali (4 italiane)
Giappone v Italia 21.07.24, Sapporo – ore 14.05 locali (7.05 italiane)


20/06/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Isweb Avezzano Rugby, Matteo Pontanari approda in giallonero.
Avezzano. Matteo Pontanari è un nuovo giocatore dell'Isweb Avezzano Rugby. Terza linea, classe 2000, ha iniziato a giocare a rugby a Riva del Garda prima di approdare all'under 16 del Verona dove è rimasto in qualità di project player per la futura A...
Italrugby, il XV per la sfida a Tonga nel Summer Tour 2024
Nuku’alofa (Tonga) – Gonzalo Quesada, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby Maschile, ha ufficializzato la formazione che affronterà Tonga venerdì 12 luglio alle 15 locali (4 del mattino in Italia) al Teufaiva Stadium di Nuku’alofa. nel ...
Isweb Avezzano Rugby: in arrivo il mediano di mischia Matteo Robazza,
Avezzano. Prosegue la campagna acquisti dell'Isweb Avezzano Rugby che continua a rafforzare la rosa in vista della prossima stagione sportiva, la prima nel campionato di serie A1. Dopo aver annunciato gli arrivi del mediano di apertura Pedro Mercerat...
















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)