Serie D: attesa per le decisioni della Covisod. L'Aquila programma le amichevoli
Tra pochi giorni si conoscerà l'organico definitivo del prossimo campionato di serie D.
Con il comunicato del 15 luglio, la Lega Nazionale Dilettanti ha già annunciato l'iscrizione di 164 società sui 168 posti a disposizione (167 + l'Ancona presente in sovrannumero), con l'Amatrice Rieti che ha presentato formale rinuncia, mentre il Rotonda non ha fatto pervenire domanda al Dipartimento Interregionale.
La Co.Vi.So.D, in seguito ha rilevato problematiche nella documentazione presentata da Albenga, Avezzano, Chieti ed Olbia che dovrebbero essere state superate nelle ultime ore. Deciderà quindi il prossimo Consiglio Federale, sono comunque undici le richieste di ammissione al prossimo campionato di Serie D pervenute al Dipartimento Interregionale tra cui le società retrocesse ai play-out o per distacco di 8 punti: Barletta, Borgo San Donnino, Cjarlins Muzane, Crema, Gladiator, Tivoli e le società perdenti spareggi seconde di Eccellenza: Bisceglie, Ciliverghe Mazzano, Giulianova, Zenith Prato.
Intanto prende forma il programma delle amichevoli per L'Aquila 1927 che sarà impegnata sabato 27 luglio alle ore 18 al Pigliacelli di Montorio, domenica 4 agosto alle 18 allo stadio Manlio Scopigno di Rieti, il 25 agosto contro l'Atletico Ascoli (le due formazioni non giocheranno il primo turno di Coppa Italia per il piazzamento nella passata stagione).
Il Dipartimento Interregionale ha reso noto che le eventuali richieste per l'autorizzazione di gare amichevoli pre campionato dovranno pervenire entro il 6 agosto 2024. Non saranno prese in considerazione richieste oltre tale termine.
Inoltre non sarà possibile autorizzare allenamenti congiunti.
CAMPIONATO NAZIONALE DI SERIE D inizio 8 settembre 2024
termine 4 maggio 2025
COPPA ITALIA SERIE D
inizio 25 agosto 2024
termine 2 aprile 2025
26/07/2024
L'AQUILA 1927 - ANCONA: i precedenti
L'Aquila 1927 affronta domenica, alle 14.30 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia, l'Ancona. I rossoblu tornano in campo dopo il turno di riposo della serie D, per la partecipazione della Rappresentativa Under 18 alla Viareggio Cup, per torn...
L'AQUILA 1927 - ANCONA: info biglietti
L'Aquila 1927 torna in campo domenica allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia contro l'Ancona, dopo il turno di riposo della serie D per la partecipazione della Rappresentativa Under 18 alla Viareggio Cup.
Sono aperte le prevendite per il...