HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Nazionale  |   Serie A  |   Serie B  |   Lega Pro 1a/2a Div.  |   Serie D  |   Eccellenza  |   Promozione  |   1a/2a/3a Cat.  |   Femminile  |   Giovanili  |   Mondo Calcio  |  
 
2024-pagliari.jpg
L'Aquila 1927: presentato il mister Giovanni Pagliari

L’Aquila 1927 ha presentato sui canali social il nuovo tecnico Giovanni Pagliari, che ha preso il posto del dimissionario Roberto Cappellacci. Ad aprire l'incontro il presidente Mario Russo. «Siamo molto felici di accogliere il mister nella nostra famiglia il suo curriculum non ha bisogno di presentazioni - ha detto il presidente dei rossoblù- Questa scelta è l'ennesima dimostrazione che la società vuole fare le cose per bene, in grande e di non voler lasciate niente di intentato».
Il tecnico marchigiano classe 1961, torna nel Capoluogo d’Abruzzo dopo i sedici mesi in rossoblù a cavallo tra il 2013 ed il 2014 in cui ha ottenuto dapprima la promozione, ed in seguito un quinto posto in Serie C1, andando a disputare i play off per la B, persi contro il Pisa.
«Mi auguro di essere all'altezza e di dare le soddisfazioni che la piazza merita. Vincere è sempre difficile soprattutto in D dove vince solo una - ha affermato Pagliari - Abbiamo le idee chiare un buon feeling, non lasceremo nulla di intentato per far gioire ancora i nostri tifosi come qualche anno fa e sogno di vedere lo stadio pieno come mi è capitato in passato. Ringrazio tutti quanti per l'affetto, faremo del tutto per toglierci soddisfazioni insieme. Ritrovo una città diversa, bellissima. In passato ho utilizzato tanti moduli di gioco, in questa fase ci siamo concentrati sul 4 3 3. Valuteremo con il mio staff l'attuale rosa e c'è piena sintonia con il presidente per gli eventuali aggiustamenti da apportare. Di solito non vince la squadra più forte ma la più completa. Il campionato è lungo con tanti avversari forti conta, come sempre, quello che dirà il campo».
Venerdì alle ore 14, sulle pagine social ufficiali della LND, saranno svelati i calendari dei gironi di serie D.
L'Aquila 1927 è stata inserita nel girone F insieme ad Ancona, Atletico Ascoli, Castelfidardo, Civitanovese, Fermana, Forsempronese, Recanatese, Sambenedettese, Vigor Senigallia, Avezzano, Chieti, Città di Teramo, Notaresco, Città di Isernia, Termoli, Roma City, Sora.
L'inizio del campionato è previsto l' 8 settembre 2024, mentre la Coppa Italia di Serie D prenderà il via il 25 agosto 2024, con L'Aquila che ospiterà il 1 settembre Notaresco. Le amichevoli programmate sono domenica 11 agosto alle ore 16 allo stadio Gran Sasso d'Italia Italo Acconcia contro il Delfino Curi Pescara e mercoledì 14 agosto alle 10.30 sempre nell'impianto di Acqusanta contro il Trastevere.


07/08/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Serie D Primo turno infrasettimanale per i tre gironi A B C a venti squadre
Primo turno infrasettimanale in Serie D: domani scenderanno in campo i soli gironi a 20 squadre A, B e C per la terza giornata di campionato. Calcio d’inizio delle partite alle ore 15 con i seguenti postici: ore 16 Ligorna-Città di Varese (A); ore 17...
L'Aquila 1927 pari a Termoli. Domenica sfida alla Recanatese
Un pareggio sull'ostico campo del Cannarsa di Termoli, sofferto, raggiunto allo scadere in inferiorità numerica ma meritato per quanto visto nei 90 minuti più recupero.
«I ragazzi hanno meritato il pareggio, nel primo tempo abbiamo dominato e cr...
CALCIO TERMOLI 1920-L'AQUILA 1927: 1-1
CALCIO TERMOLI 1920-L'AQUILA 1927 SSDARL:
TERMOLI: 1. Palombo 5. Hutsol 33. Mariani 6. Sicignano 10. Galdean 7. Tribelli 28. Cannavaro 30. Barchi 2. Tracchia 19. Piccioni 9. Barone. A disposizione: 12. Pizzella 13. Allegretti 4. Santese 21. Gald...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)