Grande evento per lo sport aquilano
Lunedì 16 dicembre è stato celebrato al Ridotto del teatro Comunale l’evento “L’Aquila cresce con lo sport tra passato e presente”, organizzato dall'assessore allo sport dr Vito Colonna. Sul palco, sono stati chiamati, Campioni di ieri e di oggi. Ad aprire l' evento, le considerazioni del sindaco Pierluigi Biondi.
Per le donne dello sport “in rosa” é stata chiamata, tra le altre, sul palco la campionessa di pattinaggio Alessandra Susmeli. Campionessa del mondo e primatista mondiale, con un palmares di 19 titoli italiani, 15 titoli europei, 6 volte vice campionessa del mondo. Campionessa mondiale e primatista mondiale nella maratona di km 42, con record imbattuto (1h.10,43). Allenatrice Federale e Allenatrice della squadra agonistica del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano. Ha avvicendato da due anni nella sua funzione di allenatore Mario Miconi (allenatore di quarto livello europeo) che ora si occupa dell'allenamento della squadra del preagonismo. Alessandra susmeli, che ha a fatto dello sport una ragione di vita, rende orgogliosa tutta la famiglia del CPGA, atleti dirigenti tecnici e familiari, che la stimano e la sostengono nella sua missione sportiva.
19/12/2024
ASD L‘AQUILA BOXE 1966 ai campionati italiani
Con il finire dell’anno solare si conclude anche l’anno sportivo della boxe italiana che vede, come ultimo impegno i campionati italiani dilettanti categoria elite, maschile e femminili (dai 19 anni in su) che si svolgeranno a Trieste dal 11 al 14 ...
La scherma abruzzese primeggia nella categoria Master
Fine settimana di successi quello del 29-30 novembre 2025 per la scherma abruzzese, che fa il pieno di premiazioni a Zevio. L'occasione è la 2^ prova Master, che vede schierati i veterani della scherma italiana.
La spedizione abruzzese torna a ca...