HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
20190517_160819.jpg
Giro d’Abruzzo: Marsilio, da Tocco Da Casauria un’altra vetrina internazionale per l’Abruzzo
Ivo Oliveira (UAE Team Emirates XRG) ha vinto la tappa

Tocco da Casauria, 16 apr. – È partita oggi da Tocco da Casauria la seconda tappa del Giro d’Abruzzo, con arrivo a Penne dopo 138 km, alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
Presenti anche il direttore del Giro d’Italia, Mauro Vegni, e l’amministratore delegato di RCS Sport, Paolo Bellino.
«Oggi sono nel paese che ha dato i natali alla mia famiglia – ha dichiarato il Presidente Marsilio – e naturalmente c’è sempre un pizzico di emozione in più. Ma soprattutto è un’altra grande giornata di attenzione e visibilità per l’Abruzzo.»
Il Presidente ha sottolineato il valore simbolico e promozionale del percorso scelto per questa edizione. «Il territorio che oggi mostriamo all’Italia e al mondo - ha detto Marsilio - attraverso i canali televisivi e la stampa sportiva, è quello dell’entroterra della provincia di Pescara. Sono luoghi che caratterizzano profondamente l’identità dell’Abruzzo, ma che troppo spesso restano ai margini rispetto ai centri più noti, più antichi e più popolari. Non per questo, però, sono meno nobili.»
«La scelta di quest’anno – ha concluso il Presidente– è stata proprio quella di valorizzare le aree interne, i percorsi meno noti e meno battuti, ma ugualmente affascinanti. Un modo per arricchire e differenziare l’offerta turistica regionale, promuovendo l’Abruzzo autentico, che merita di essere conosciuto e vissuto.»
Dunque, la tappa odierna conferma il ruolo strategico dello sport come leva di promozione del territorio e occasione per riscoprire angoli suggestivi e poco esplorati dell’Abruzzo.
Ivo Oliveira (UAE Team Emirates XRG) ha vinto la seconda tappa de Il Giro d’Abruzzo, la Tocco da Casauria-Penne di 138 km. Filippo Fiorelli (VF Group BardianiCSF-Faizanè) e Marco Brenner (Tudor Pro Cycling Team) si sono piazzati rispettivamente al secondo e al terzo posto.
Filippo Fiorelli (VF Group BardianiCSF-Faizanè) è la nuova Maglia BiancoVerdeBlu di leader della classifica generale.


16/04/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Trofeo di Kettlebell Lifting Città dell’Aquila
Sabato 18 ottobre presso gli Impianti Sportivi del CUS si terrà la 4a edizione del Trofeo di Kettlebell Lifting Città dell’Aquila, promosso dalla Federazione Italiana di Kettlebell Lifting e dalla Polisportiva
Just Sevens asd, giovane realtà fon...
39a Maratona dles Dolomites – Enel, al via le preiscrizioni
La Maratona dles Dolomites – Enel è molto più di una sfida sportiva: è un luogo d’incontro dove migliaia di storie si intrecciano, pedalando insieme verso un ideale comune. In un mondo attraversato da conflitti e divisioni, la Maratona diventa si...
Internazionali d'Italia Open di Pattinaggio
La XIII Edizione 2025 degli Internazionali d’Italia Open di Pattinaggio, si sono tenuti quest’anno nel rinnovato Pattinodromo di viale Ovidio, con il Patrocinio del Comune di L’Aquila, con la seguente nuova formula:
Prima fase 26, 27, 28 settemb...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)