HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
buci.jpg
Si apre domani il 92° CSIO di Roma 2025
Tra i cavalieri in gara l'aquilano Bucci

Si apre domani, mercoledì 21 maggio il 92° CSIO di Roma 2025 - Master d'Inzeo con il grande concerto l’“Opera Italiana is in the Air” promosso da Intesa Sanpaolo, per la tradizionale ouverture musicale di Piazza di Siena.
Il testimone del panorama internazionale lascia la terra rossa del Centrale del Foro Italico e si traferisce sul verde del prato di Piazza di Siena dove si stanno accendendo i riflettori del jumping internazionale.
Anche per la 92a edizione dello CSIO Roma - Master d’Inzeo (21-25 maggio) uno dei sette eventi delle Rolex Series e dotato quest’anno di un prize money di oltre 1 milione di euro, il lotto dei partenti è di primissimo piano.
Tra i 74 atleti di 18 nazioni (10 con una squadra; 8 a titolo individuale) l'aquilano Piergiorgio Bucci.
Team Italia: 26 azzurri in gara.
Questo l’elenco completo degli individuali (in ordine alfabetico):

Filippo Bassan, Giacomo Bassi, Emilio Bicocchi, Arnaldo Bologni, Omar Bonomelli, Marta Bottanelli, Fabio Brotto, Piergiorgio Bucci, Elisa Chimirri, Federico Ciriesi, Luca Coata, Lorenzo De Luca, Eugenio Grimaldi, Guido Grimaldi, Massimo Grossato, Emiliano Liberati, Nico Lupino, Luca Marziani, Neri Pieraccini, Antonia Vita Pinardi, Riccardo Pisani, Davide Vitale (YR).
Come da tradizione, mercoledì 21 maggio (ore 14:00) giornata di vigilia delle gare, al Casino dell’Orologio di Piazza di Siena si terrà l’incontro-stampa con alcuni componenti del Team Italia accompagnati dallo staff tecnico della squadra nazionale e dai vertici Federali.

Apertura con la sfilata in centro a Roma dei Polo Team e, a Piazza di Siena, con il grande concerto di ‘Opera italiana is in the Air’

Sempre mercoledì 21 maggio, il ricco palinsesto della 92a edizione dello CSIO Roma - Master d’Inzeo verrà aperto da altri due appuntamenti diventati oramai tradizionali.

Per Italia Polo Challenge, nel pomeriggio (ore 16:30: partenza da Piazza del Popolo e arrivo a Piazza di Spagna) nel centro storico di Roma ci sarà la spettacolare sfilata delle squadre a cavallo precedute dalla fanfara del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo. L’avvincente torneo di arena polo quest’anno vedrà sei squadre in gara con tre match al giorno. Giovedì, venerdì e sabato l’appuntamento è dalle 19:30 in avanti al Galoppatoio.

A Piazza di Siena, in serata (19:00) spazio alle emozioni. Intesa Sanpaolo porta infatti a Roma il grande concento inaugurale di ‘Opera italiana is in the Air’ che, con l’Orchestra della Toscana diretta dal maestro Alvise Casellati, sarà l’ouverture perfetta per cinque giorni speciali.

Piazza di Siena in TV

RAI, attraverso i suoi canali RAI 2, RAI Play e RAI Sport, offrirà un’estesa copertura del 92esimo CSIO Roma a Piazza di Siena, con dirette e differite delle principali gare.


Giovedì 22 maggio

Premio n. 3 – Categoria a tempo presented by Range Rover

h 15:30 -18:00 live RAI Sport


Venerdì 23 maggio

Premio n. 5 – Categoria a tempo presented by ENI

10:45 -13:00 live RAI Sport

Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo

14:25 -17:50 live RAI Sport

18:50 -19:40 differita RAI 2


Sabato 24 maggio

Trofeo Loro Piana

14:00 -16:45 live RAI Play e RAI Sport

19:00 -19:40 differita RAI 2

Domenica 25 maggio

Sei Barriere Loro Piana (gara di sabato 24 maggio)

09:45 - 10:30 differita RAI Sport

Rolex Gran Premio Roma

12:25 -15:15 live RAI Play

14:00 -15:15 live RAI Sport

19:00 -19:40 differita RAI 2


20/05/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Trofeo di Kettlebell Lifting Città dell’Aquila
Sabato 18 ottobre presso gli Impianti Sportivi del CUS si terrà la 4a edizione del Trofeo di Kettlebell Lifting Città dell’Aquila, promosso dalla Federazione Italiana di Kettlebell Lifting e dalla Polisportiva
Just Sevens asd, giovane realtà fon...
39a Maratona dles Dolomites – Enel, al via le preiscrizioni
La Maratona dles Dolomites – Enel è molto più di una sfida sportiva: è un luogo d’incontro dove migliaia di storie si intrecciano, pedalando insieme verso un ideale comune. In un mondo attraversato da conflitti e divisioni, la Maratona diventa si...
Internazionali d'Italia Open di Pattinaggio
La XIII Edizione 2025 degli Internazionali d’Italia Open di Pattinaggio, si sono tenuti quest’anno nel rinnovato Pattinodromo di viale Ovidio, con il Patrocinio del Comune di L’Aquila, con la seguente nuova formula:
Prima fase 26, 27, 28 settemb...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)