Si apre domani il 92° CSIO di Roma 2025
Tra i cavalieri in gara l'aquilano Bucci
Si apre domani, mercoledì 21 maggio il 92° CSIO di Roma 2025 - Master d'Inzeo con il grande concerto l’“Opera Italiana is in the Air” promosso da Intesa Sanpaolo, per la tradizionale ouverture musicale di Piazza di Siena.
Il testimone del panorama internazionale lascia la terra rossa del Centrale del Foro Italico e si traferisce sul verde del prato di Piazza di Siena dove si stanno accendendo i riflettori del jumping internazionale.
Anche per la 92a edizione dello CSIO Roma - Master d’Inzeo (21-25 maggio) uno dei sette eventi delle Rolex Series e dotato quest’anno di un prize money di oltre 1 milione di euro, il lotto dei partenti è di primissimo piano.
Tra i 74 atleti di 18 nazioni (10 con una squadra; 8 a titolo individuale) l'aquilano Piergiorgio Bucci.
Team Italia: 26 azzurri in gara.
Questo l’elenco completo degli individuali (in ordine alfabetico):
Filippo Bassan, Giacomo Bassi, Emilio Bicocchi, Arnaldo Bologni, Omar Bonomelli, Marta Bottanelli, Fabio Brotto, Piergiorgio Bucci, Elisa Chimirri, Federico Ciriesi, Luca Coata, Lorenzo De Luca, Eugenio Grimaldi, Guido Grimaldi, Massimo Grossato, Emiliano Liberati, Nico Lupino, Luca Marziani, Neri Pieraccini, Antonia Vita Pinardi, Riccardo Pisani, Davide Vitale (YR).
Come da tradizione, mercoledì 21 maggio (ore 14:00) giornata di vigilia delle gare, al Casino dell’Orologio di Piazza di Siena si terrà l’incontro-stampa con alcuni componenti del Team Italia accompagnati dallo staff tecnico della squadra nazionale e dai vertici Federali.
Apertura con la sfilata in centro a Roma dei Polo Team e, a Piazza di Siena, con il grande concerto di ‘Opera italiana is in the Air’
Sempre mercoledì 21 maggio, il ricco palinsesto della 92a edizione dello CSIO Roma - Master d’Inzeo verrà aperto da altri due appuntamenti diventati oramai tradizionali.
Per Italia Polo Challenge, nel pomeriggio (ore 16:30: partenza da Piazza del Popolo e arrivo a Piazza di Spagna) nel centro storico di Roma ci sarà la spettacolare sfilata delle squadre a cavallo precedute dalla fanfara del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo. L’avvincente torneo di arena polo quest’anno vedrà sei squadre in gara con tre match al giorno. Giovedì, venerdì e sabato l’appuntamento è dalle 19:30 in avanti al Galoppatoio.
A Piazza di Siena, in serata (19:00) spazio alle emozioni. Intesa Sanpaolo porta infatti a Roma il grande concento inaugurale di ‘Opera italiana is in the Air’ che, con l’Orchestra della Toscana diretta dal maestro Alvise Casellati, sarà l’ouverture perfetta per cinque giorni speciali.
Piazza di Siena in TV
RAI, attraverso i suoi canali RAI 2, RAI Play e RAI Sport, offrirà un’estesa copertura del 92esimo CSIO Roma a Piazza di Siena, con dirette e differite delle principali gare.
Giovedì 22 maggio
Premio n. 3 – Categoria a tempo presented by Range Rover
h 15:30 -18:00 live RAI Sport
Venerdì 23 maggio
Premio n. 5 – Categoria a tempo presented by ENI
10:45 -13:00 live RAI Sport
Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo
14:25 -17:50 live RAI Sport
18:50 -19:40 differita RAI 2
Sabato 24 maggio
Trofeo Loro Piana
14:00 -16:45 live RAI Play e RAI Sport
19:00 -19:40 differita RAI 2
Domenica 25 maggio
Sei Barriere Loro Piana (gara di sabato 24 maggio)
09:45 - 10:30 differita RAI Sport
Rolex Gran Premio Roma
12:25 -15:15 live RAI Play
14:00 -15:15 live RAI Sport
19:00 -19:40 differita RAI 2
20/05/2025
Internazionali BNL d’Italia 2025: un’edizione da record
Roma, 20 maggio 2025 – Peroni Nastro Azzurro, fatto il suo ingresso nel mondo del tennis con una presenza di rilievo agli Internazionali BNL d’Italia, uno degli eventi sportivi più seguiti nel mondo.
Per la prima volta partner ufficiale della ma...