Montesilvano ospita i Campionati Italiani di Sanda e Qingda
Riflettori puntati sul Palaroma di Montesilvano per un grande evento sportivo che animerà la città questo weekend. Sabato 24 e domenica 25 maggio, sarà il momento dei Campionati Italiani di Sanda e Qingda della Federazione Italiana Wushu Kung Fu (FIWuK), Disciplina Sportiva federata al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).
L'evento, organizzato dall'ASD Shaolin Wushu Kung Fu di Pescara, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Montesilvano, promette due giorni di intense competizioni e grande spettacolo.
Oltre 200 atleti, tra i migliori del panorama italiano, si preparano a darsi battaglia nelle discipline a contatto pieno (Sanda) e a contatto leggero (Qingda), coprendo tutte le classi di età: senior, junior e cadetti. I Campionati rivestono un'importanza cruciale, essendo validi anche per la preselezione degli atleti di interesse nazionale che parteciperanno ai successivi raduni selettivi in vista dei prossimi Campionati Mondiali di Brasilia. Contemporaneamente, si svolgeranno anche alcuni dei tornei di qualificazione regionale del Trofeo CONI, aggiungendo ulteriore prestigio all'appuntamento.
"Siamo estremamente orgogliosi di ospitare a Montesilvano un evento di tale portata," dichiara Alessandro Pompei, Assessore allo Sport del Comune di Montesilvano. "Il Palaroma sarà il palcoscenico per i migliori talenti del Sanda e del Qingda, discipline che rappresentano un connubio perfetto tra arte marziale, disciplina e sport. Questo appuntamento non solo offre ai nostri cittadini l'opportunità di assistere a competizioni di altissimo livello, ma conferma anche la vocazione di Montesilvano come città capace di accogliere e valorizzare grandi eventi sportivi. L’evento assume un’importanza ancora più rilevante dal momento che ci sarà una preselezione degli atleti di interesse nazionale che poi parteciperanno ai successivi raduni selettivi, in vista dei prossimi Campionati Mondiali di Brasilia.
"L'amministrazione comunale ha fortemente sostenuto l'organizzazione di questi Campionati Italiani, riconoscendone il valore sportivo e promozionale per il nostro territorio," aggiunge il Sindaco di Montesilvano. "Un evento come questo è un'occasione preziosa per promuovere i valori dello sport tra i giovani e per attrarre visitatori nella nostra città. Ringraziamo la FIWuK e l'ASD Shaolin Wushu Kung Fu di Pescara per l'eccellente lavoro organizzativo e auguriamo a tutti gli atleti le migliori fortune."
L'appuntamento è quindi al Palaroma di Montesilvano per due giornate all'insegna dello sport, della competizione e della grande passione per il Wushu Kung Fu.
23/05/2025
Trofeo di Kettlebell Lifting Città dell’Aquila
Sabato 18 ottobre presso gli Impianti Sportivi del CUS si terrà la 4a edizione del Trofeo di Kettlebell Lifting Città dell’Aquila, promosso dalla Federazione Italiana di Kettlebell Lifting e dalla Polisportiva
Just Sevens asd, giovane realtà fon...
39a Maratona dles Dolomites – Enel, al via le preiscrizioni
La Maratona dles Dolomites – Enel è molto più di una sfida sportiva: è un luogo d’incontro dove migliaia di storie si intrecciano, pedalando insieme verso un ideale comune. In un mondo attraversato da conflitti e divisioni, la Maratona diventa si...
Internazionali d'Italia Open di Pattinaggio
La XIII Edizione 2025 degli Internazionali d’Italia Open di Pattinaggio, si sono tenuti quest’anno nel rinnovato Pattinodromo di viale Ovidio, con il Patrocinio del Comune di L’Aquila, con la seguente nuova formula:
Prima fase 26, 27, 28 settemb...