HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
sanda-0225.jpg
Montesilvano ospita i Campionati Italiani di Sanda e Qingda

Riflettori puntati sul Palaroma di Montesilvano per un grande evento sportivo che animerà la città questo weekend. Sabato 24 e domenica 25 maggio, sarà il momento dei Campionati Italiani di Sanda e Qingda della Federazione Italiana Wushu Kung Fu (FIWuK), Disciplina Sportiva federata al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI).
L'evento, organizzato dall'ASD Shaolin Wushu Kung Fu di Pescara, con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Montesilvano, promette due giorni di intense competizioni e grande spettacolo.
Oltre 200 atleti, tra i migliori del panorama italiano, si preparano a darsi battaglia nelle discipline a contatto pieno (Sanda) e a contatto leggero (Qingda), coprendo tutte le classi di età: senior, junior e cadetti. I Campionati rivestono un'importanza cruciale, essendo validi anche per la preselezione degli atleti di interesse nazionale che parteciperanno ai successivi raduni selettivi in vista dei prossimi Campionati Mondiali di Brasilia. Contemporaneamente, si svolgeranno anche alcuni dei tornei di qualificazione regionale del Trofeo CONI, aggiungendo ulteriore prestigio all'appuntamento.
"Siamo estremamente orgogliosi di ospitare a Montesilvano un evento di tale portata," dichiara Alessandro Pompei, Assessore allo Sport del Comune di Montesilvano. "Il Palaroma sarà il palcoscenico per i migliori talenti del Sanda e del Qingda, discipline che rappresentano un connubio perfetto tra arte marziale, disciplina e sport. Questo appuntamento non solo offre ai nostri cittadini l'opportunità di assistere a competizioni di altissimo livello, ma conferma anche la vocazione di Montesilvano come città capace di accogliere e valorizzare grandi eventi sportivi. L’evento assume un’importanza ancora più rilevante dal momento che ci sarà una preselezione degli atleti di interesse nazionale che poi parteciperanno ai successivi raduni selettivi, in vista dei prossimi Campionati Mondiali di Brasilia.
"L'amministrazione comunale ha fortemente sostenuto l'organizzazione di questi Campionati Italiani, riconoscendone il valore sportivo e promozionale per il nostro territorio," aggiunge il Sindaco di Montesilvano. "Un evento come questo è un'occasione preziosa per promuovere i valori dello sport tra i giovani e per attrarre visitatori nella nostra città. Ringraziamo la FIWuK e l'ASD Shaolin Wushu Kung Fu di Pescara per l'eccellente lavoro organizzativo e auguriamo a tutti gli atleti le migliori fortune."
L'appuntamento è quindi al Palaroma di Montesilvano per due giornate all'insegna dello sport, della competizione e della grande passione per il Wushu Kung Fu.


23/05/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


La scherma abruzzese primeggia nella categoria Master
Fine settimana di successi quello del 29-30 novembre 2025 per la scherma abruzzese, che fa il pieno di premiazioni a Zevio. L'occasione è la 2^ prova Master, che vede schierati i veterani della scherma italiana.
La spedizione abruzzese torna a ca...
Gollum Climbing Academy protagonista al Campionato Regionale Lead
La Gollum Climbing Academy è stata un vero “asso piglia tutto” nella prova del Campionato Regionale Lead disputata sabato 22 e domenica 23 novembre nella palestra “El Cap” di Villa Sant’Angelo, in provincia dell’Aquila.
La Gollum, guidata dal pr...
Festival del Gran Sasso: premio per Hervé Barmasse
È stata una serata di grandi racconti, di grandi montagne e di grandi amicizie. Hervé Barmasse, ospite a L’Aquila del Festival del Gran Sasso per la sua conferenza OLTRE L’ORIZZONTE ha incantato il gremito pubblico dell’Auditorium del Parco riempito ...




X








L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)