HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Scherma Lignano 2025.jpg
L'Abruzzo della scherma al Trofeo CONI 2025

Tutto pronto per la decima edizione del Trofeo CONI, l'appuntamento sportivo che riunisce annualmente tutte le discipline in una sorta di Olimpiade Italiana Under 14.
Per la decima edizione, la manifestazione che gira l'Italia sarà ospitata da Lignano Sabbiadoro e si svolgerà dal 28 settembre al 1° ottobre 2025.
A rispondere al prestigioso appello del CONI anche la scherma abruzzese, che partecipa alla competizione con una delegazione guidata da Fabio Pascale, Presidente e tecnico del Club Scherma Pescara.
I portacolori dell'Abruzzo sono Fabrizio Junior Fascione del Club Scherma Pescara, Anna Bolognesi dello Scherma Club Gymnasium e Anastasia Gentile del Circolo Teate Scherma: tutti classe 2012, si sono laureati campioni regionali nelle rispettive specialità, guadagnandosi la possibilità di rappresentare l'Abruzzo al Trofeo CONI e gareggeranno, nell'ordine, nella Sciabola Maschile, nella Sciabola Femminile e nella Spada Femminile.
I tre atleti scenderanno in pedana il 29 settembre al Bella Italia Village di Lignano Sabbiadoro, nella prima delle due giornate dedicate alle competizioni di tutte le discipline sportive.
Così il Delegato per l'Abruzzo della Federazione Italiana Scherma Vincenzo De Bartolomeo: "Una delegazione ideale, che comprende tre ragazzi provenienti da tre diverse province: sono la dimostrazione di come la scherma sia diffusa in tutta la regione e rappresentano il cuore e l'emozione di tutto il movimento schermistico abruzzese".


25/09/2025



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Piscina comunale dell'Aquila: arrivano gli interventi migliorativi per 150mila euro
La Giunta comunale dell’Aquila ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di miglioria della piscina comunale, finanziati con risorse del Piano nazionale complementare (PNC) al PNRR, destinate ai territori colpiti dal sisma del 2009 e del ...
Tappa all'Aquila del Viaggio della Fiamma Olimpica Milano - Cortina 2026.
Sabato 3 gennaio 2026, in occasione del passaggio all’Aquila della Fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026, si segnalano alcune modifiche alla viabilità. In particolare, l’istituzione del divieto di transito veicolare per tutte le...
Sabato, 3 gennaio, la Fiaccola Olimpica in Abruzzo
Sabato, 3 gennaio, la Fiaccola Olimpica arriverà a L’Aquila. Una giornata storica con la Fiaccola Olimpica che attraverserà l’Abruzzo e concluderà il suo percorso proprio a L’Aquila.
Queste le Tappe e gli orari principali:
Montesilvano: 09:16...




X








L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)