La scherma abruzzese primeggia nella categoria Master
Fine settimana di successi quello del 29-30 novembre 2025 per la scherma abruzzese, che fa il pieno di premiazioni a Zevio. L'occasione è la 2^ prova Master, che vede schierati i veterani della scherma italiana.
La spedizione abruzzese torna a casa con un bronzo e due piazzamenti, a riprova dell'ottima condizione degli Over della regione.
È Giorgio De Santis del Club Scherma L'Aquila 99 a mettere al collo la medaglia di bronzo: impegnato nella categoria Master 0 di Sciabola Maschile, supera brillantemente i quarti di finale per arrendersi solamente in semifinale (contro il vincitore della prova). Nella stessa categoria, accede alle premiazioni anche il compagno di sala Berardino Fulvi, che conquista la settima posizione nella classifica finale.
La terza e ultima coppa della prova la conquista Cristina Bertollo del Club Scherma L'Aquila 99, che conclude in 7^ posizione la gara di Sciabola Femminile cat. 0.
In gara a Zevio, nella partecipata categoria 1 della Spada Maschile, anche Andrea Vitucci del Club Scherma Pescara, che conclude la gara in 33^ posizione.
Il fine settimana che conclude novembre non manca di regalare anche soddisfazioni in campo internazionale alla compagine abruzzese: nella tappa di Coppa del Mondo di Sciabola Under 20, di stanza ad Hammamet, la sulmonese Eleonora Colella conquista la 40^ posizione nella classifica finale.
01/12/2025
La scherma abruzzese primeggia nella categoria Master
Fine settimana di successi quello del 29-30 novembre 2025 per la scherma abruzzese, che fa il pieno di premiazioni a Zevio. L'occasione è la 2^ prova Master, che vede schierati i veterani della scherma italiana.
La spedizione abruzzese torna a ca...
Festival del Gran Sasso: premio per Hervé Barmasse
È stata una serata di grandi racconti, di grandi montagne e di grandi amicizie. Hervé Barmasse, ospite a L’Aquila del Festival del Gran Sasso per la sua conferenza OLTRE L’ORIZZONTE ha incantato il gremito pubblico dell’Auditorium del Parco riempito ...