ASD L‘AQUILA BOXE 1966 ai campionati italiani
Con il finire dell’anno solare si conclude anche l’anno sportivo della boxe italiana che vede, come ultimo impegno i campionati italiani dilettanti categoria elite, maschile e femminili (dai 19 anni in su) che si svolgeranno a Trieste dal 11 al 14 dicembre . Anche quest’anno l’ASD L‘AQUILA BOXE 1966 sarà presente ai campionati italiani con la rappresentante femminile ZODA Sophia Carmen, pugile di categoria 60 kg. Elite, con al sua attivo 11 match disputati di cui 9 vittorie e 2 sconfitte .
Di origini siciliane ma cresciuta a Firenze dove ha iniziato l’attività agonistica del pugilato nel 2019, è arrivata a L’Aquila e lavora nella scuola sottufficiali della Guardia di Finanza quale istruttore, ha ripreso l’attività di combattimento quest’anno disputando 7 incontri.
Dopo un inizio faticoso, per rientrare nel peso e levare la ruggine dai guantoni, che ha portato le uniche due sconfitte in carriera, è riuscita a collezionare 5 vittorie consecutive che fanno ben sperare per questi prossimi campionati.
Alla competizione nazionale la nostra ZODA SOPHIA è arrivata superando i campionati regionali, svoltisi a Celano(AQ) in giugno, contro il pugile di Lanciano Silvia D’OVIDIO e successivamente ha superato le qualificazioni a Silvi Marina (TE) opposta alla ligure Kateryna Bieliaeva , pugile del team Moschita di Imperia.
Da giovedi 11 dicembre sarà a Trieste per le fasi finali che la vedranno nel girone dei 60 kg. opposta a altre 6 concorrenti di tutta Italia(Liberali Fabiola – Boxe Conca d’Oro LAZIO – Franchini Ilaria – Rovereto Boxe Trentino – Sciortino Alice – Revolution Fitness SSD SICILIA– Greco Sara – Little Gym LOMBARDIA– Tombini Elena – Boxe Fitness Barge PIEMONTE - Piccolo Maria Chiara – Asd Iron Boxe CAMPANIA-
09/12/2025
ASD L‘AQUILA BOXE 1966 ai campionati italiani
Con il finire dell’anno solare si conclude anche l’anno sportivo della boxe italiana che vede, come ultimo impegno i campionati italiani dilettanti categoria elite, maschile e femminili (dai 19 anni in su) che si svolgeranno a Trieste dal 11 al 14 ...
La scherma abruzzese primeggia nella categoria Master
Fine settimana di successi quello del 29-30 novembre 2025 per la scherma abruzzese, che fa il pieno di premiazioni a Zevio. L'occasione è la 2^ prova Master, che vede schierati i veterani della scherma italiana.
La spedizione abruzzese torna a ca...