Circolo Tennis "Peppe Verna": affidati i lavori per il completamento dell'impiantistica
Il Comune dell’Aquila ha disposto l’affidamento dei lavori relativi al potenziamento del circolo tennis Peppe Verna: l’intervento è finanziato nell’ambito del Pnc – Piano Nazionale Complementare al Pnrr (Next Appennino), destinato alle aree colpite dagli eventi sismici del 2009 e del 2016.
L’importo complessivo del progetto è pari a 210 mila euro finalizzato al completamento dei locali spogliatoio e al potenziamento dell’impianto sportivo in viale Ovidio, con l’obiettivo di migliorare la funzionalità della struttura e la qualità dei servizi offerti ad atleti, associazioni sportive e cittadini.
“Con questo intervento proseguiamo il percorso di rafforzamento e modernizzazione degli impianti sportivi della città, valorizzando lo sport come elemento centrale della crescita sociale, educativa ed economica del territorio. Grazie alle risorse del Piano Nazionale Complementare al Pnrr e al programma Next Appennino, il Comune dell’Aquila continua a investire in infrastrutture moderne, sicure e funzionali, capaci di sostenere l’attività sportiva e di offrire opportunità concrete ai giovani, alle associazioni e all’intera comunità” hanno dichiarato il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore allo Sport, Vito Colonna.
“Il completamento dei locali spogliatoio e dell’impiantistica del Circolo Tennis ‘Peppe Verna’ rappresenta un intervento strategico che si inserisce in una visione più ampia di rigenerazione urbana e sviluppo, confermando – ribadiscono il sindaco e l’assessore - l’impegno dell’Amministrazione comunale nel rendere L’Aquila una città sempre più attenta allo sport, alla qualità dei servizi e al benessere dei cittadini”.
In occasione della festa dei 90 anni del circolo, a settembre del 2021, il Comune dell’Aquila quale soggetto attuatore degli interventi aveva già concluso i lavori di riqualificazione dell’impianto sportivo con un investimento di risorse pari a 400 mila euro, stanziati dalla Regione.
13/02/2026
il CPGA tra i campioni rotellistici 2025
Grande soddisfazione in casa del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, Associazione sportiva che dal 1982 si occupa di pattinaggio a livello ludico e agonistico, per i risultati ottenuti dai propri Atleti a livello nazionale e regionale nell’anno 2...