Coni e Regione Abruzzo premiano 16 atleti
diretta Facebook (su Coni Abruzzo) e YouTube, giovedì 3 dicembre a partire dalle ore 16.
Giovedì a partire dalle ore 16 torna l’appuntamento con una delle premiazioni sportive più attese, la cui lente d’ingrandimento sarà rivolta agli atleti giovani con maggiori prospettive nazionali e internazionali.
Una premiazione voluta da Coni e Regione Abruzzo, che si svolgerà non in presenza ma on line attraverso una diretta Facebook (su Coni Abruzzo) e YouTube, giovedì 3 dicembre a partire dalle ore 16.
La premiazione avrà come oggetto la stagione sportiva 2019, di 16 atleti così suddivisi: 14 premi per atleti che hanno conseguito risultati nelle discipline sportive inserite nel programma dei prossimi Giochi Olimpici; 2 premi per atleti che hanno conseguito risultati nelle discipline non olimpiche.
Il progetto prevede l’istituzione di premi da assegnare, sulla base delle segnalazioni da parte delle società, ad atleti residenti in Abruzzo tesserati per società sportive affiliate in Regione, iscritte al registro nazionale delle
associazioni e società sportive dilettantistiche del Coni.
L’entità del premio assegnato (2500 euro) verrà così ripartito: 60% agli atleti; 40% alle società di appartenenzacon l’impegno ad utilizzarli per la valorizzazione tecnica degli atleti stessi.
Premiati per le discipline olimpiche: Vittoria Quoiani (Armonia d’Abruzzo ginnastica ritmica), Samuele Baliva (Centro Taekwondo Celano), Cesare Mancini (Pescara Pallanuoto), Manuela Spica (Asd Gymnasium Scherma),
Niccolò Filoni (Asd Nuovo Basket Aquilano), Alberto Di Silvestre (Teate Volley), Ludovica Montanaro (Atletica Gran Sasso), Margherita Cerritelli (Tennistavolo Vasto), Pietro Jan Bellot e Giulia Grilli (Svagamente Asd Vela), Diletta Canonico (Armonia d’Abruzzo ginnastica ritmica), Francesco D’Alessandro (Pugilistica Di Giacomo), Giammarco Donatelli (Atletica Aterno Pescara), Claudia Scampoli (San Gabriele Vasto Volley), Ramses Mucilli (New Dancenergy Asd).
Discipline non olimpiche: Alessio Clementoni (Pattinatori Bosica) e Luca Casagrande (Shaolin Wushu Kung Fu).
30/11/2020
La scherma abruzzese primeggia nella categoria Master
Fine settimana di successi quello del 29-30 novembre 2025 per la scherma abruzzese, che fa il pieno di premiazioni a Zevio. L'occasione è la 2^ prova Master, che vede schierati i veterani della scherma italiana.
La spedizione abruzzese torna a ca...
Festival del Gran Sasso: premio per Hervé Barmasse
È stata una serata di grandi racconti, di grandi montagne e di grandi amicizie. Hervé Barmasse, ospite a L’Aquila del Festival del Gran Sasso per la sua conferenza OLTRE L’ORIZZONTE ha incantato il gremito pubblico dell’Auditorium del Parco riempito ...