Campionati Italiani Giovanili ad Alfedena
Grande appuntamento per lo sport abruzzese, senza dubbio tra i più prestigiosi del 2021.
Il meglio dello sci nordico giovanile sarà a #Alfedena (Aq) nei giorni 16 e 17 gennaio, esattamente presso il centro fondo di Pianoro Campitelli.
Nelle gare valide per i Campionati Italiani Giovanili, si cimenteranno le categorie Under 18, Under 16, Under 20, Under 23 e anche la Coppa Italia Senior.
Un evento di altissima caratura, parteciperanno tutti i comitati italiani e i gruppi sportivi militari.
Si tratta del sesto appuntamento organizzato dallo ASD Sci Club Alfedena in sette anni di presidenza di Arturo Como e del suo gruppo dirigenziale.
In questo caso la cabina di regia è stata affidata alla giovanissima Elena Como, che ricoprirà il delicato incarico di direttore gara.
Il gruppo di lavoro sarà composto da circa 80 persone, con larga predominanza dei giovani, a testimonianza del grande fervore che c'è nei confronti dello sci di fondo in tutto il comprensorio.
I campionati sono stati supportati concretamente da amministrazione comunale, Regione Abruzzo, comitato regionale e nucleo centrale della Federazione sport invernali.
"Ringrazio coloro che ancora una volta ci hanno dato fiducia, e sono convinto che noi la ripagheremo nel migliore
dei modi", ha dichiarato il presidente dello Sci Club Alfedena, Arturo Como.
13/01/2021
Gran Fondo città dell'Aquila domenica 14 settembre
In vista della 9^ edizione della gara ciclistica “Gran Fondo Città dell’Aquila”, prevista nella giornata di domenica 14 settembre 2025, il Comando di Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che dispone una serie di modifiche alla viabilità dell’are...
Comune dell'Aquila: avviso "Sport Opportunità"
L’Assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini, rende nota la pubblicazione sul sito istituzionale dell’Ente, dell’Avviso pubblico rivolto alle associazioni sportive con sede operativa nella provincia dell’Aquila, finalizza...