Sport di Tutti: online gli avvisi pubblici per sostenere lo sport di base e le attività sociali
Nell’ambito del “Piano di intervento a sostegno degli Organismi Sportivi”, illustrato dal Presidente Vito Cozzoli, Sport e Salute promuove “Sport di Tutti”, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.
L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui, attraverso due avvisi pubblici ben definiti rivolti alle Associazioni e alle Società Sportive Dilettantistiche.
Sport di Tutti - Quartieri, finalizzato a promuovere e sostenere la creazione di presidi sportivi ed educativi in quartieri e periferie disagiate che fungano da centri aggregativi per la comunità. E Sport di Tutti - Inclusione, sviluppato per sostenere lo sport sociale e incentivare l’eccellenza dell’associazionismo sportivo di base attraverso il finanziamento di progetti rivolti a categorie vulnerabili e soggetti fragili.
Le informazioni relative alla presentazione delle candidature, che potranno essere presentate dalle ore 12:00 del 15 marzo 2021 fino alle ore 12:00 del 30 giugno 2021, sono disponibili sul sito di Sport e Salute nelle sezioni dedicate ai rispettivi progetti
24/02/2021
il CPGA tra i campioni rotellistici 2025
Grande soddisfazione in casa del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, Associazione sportiva che dal 1982 si occupa di pattinaggio a livello ludico e agonistico, per i risultati ottenuti dai propri Atleti a livello nazionale e regionale nell’anno 2...
Primi impegni dell’anno per la scherma abruzzese
Prima gara dell’anno, per gli schermitori abruzzesi, che questo weekend hanno preso parte alla seconda prova di qualificazione “Assoluti” che si è tenuta a Veroli (FR).
La due giorni ha preso il via con la gara a squadre di serie C2 che ha visto ...