L'Aquila città europea dello sport 2022
Lunedì prossimo, 7 febbraio alle ore 10,30 presso l’Auditorium del Parco, è in programma la presentazione del calendario degli oltre sessanta eventi previsti, nell’ambito della città europea dello sport 2022.
Il comune dell'Aquila infatti il 2 ottobre 2020, nella sala Rivera di palazzo Fibbioni (sede centrale del Comune) ha presentato in conferenza stampa le ragioni dell'iniziativa e illustrato il programma di avanzamento del recupero degli impianti sportivi cittadini, nonché l'attività sportiva in generale, alla Commissione che ha valutato le candidature: oltre L'Aquila, erano in corsa per questo prestigioso riconoscimento Sabaudia, Schio e Treviso. Il giorno successivo, poi, sempre alla presenza della Commissione e dei vertici del Coni regionale, si è svolta la cosiddetta "difesa della candidatura", affidata al pluricampione di pattinaggio del passato, Roberto Marotta, oggi segretario generale della World Skate, la federazione mondiale degli sport a rotelle (peraltro presieduta da un altro aquilano, Sabatino Aracu). Il responso della Commissione ha poi determinato la scelta dell'Aquila.
05/02/2022
ASD L‘AQUILA BOXE 1966 ai campionati italiani
Con il finire dell’anno solare si conclude anche l’anno sportivo della boxe italiana che vede, come ultimo impegno i campionati italiani dilettanti categoria elite, maschile e femminili (dai 19 anni in su) che si svolgeranno a Trieste dal 11 al 14 ...
La scherma abruzzese primeggia nella categoria Master
Fine settimana di successi quello del 29-30 novembre 2025 per la scherma abruzzese, che fa il pieno di premiazioni a Zevio. L'occasione è la 2^ prova Master, che vede schierati i veterani della scherma italiana.
La spedizione abruzzese torna a ca...