HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
hockey-inline.jpg
SOSTEGNO ALLE SOCIETÀ E ALLE ASSOCIAZIONI DILETTANTISTICHE
STOP AL CANONE PER GLI IMPIANTI SPORTIVI DURANTE EMERGENZA SANITARIA

Mano tesa al mondo sportivo dilettantistico aquilano. La giunta comunale ha varato un pacchetto di misure finalizzate ad alleviare lo stato di sofferenza delle associazioni sportive generato dalla pandemia da coronavirus. 
“In attesa che venga ripristinata una condizione di normalità abbiamo previsto la sospensione del versamento dei canoni stabiliti nelle convenzioni per la gestione di impianti sportivi e il congelamento delle tariffe per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali, riferiti al periodo di vigenza dello stato d’emergenza sanitaria da Covid-19”, spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore allo Sport, Vito Colonna.  
“Le chiusure obbligate e le limitazioni dell’attività sportiva a causa del coronavirus hanno prodotto effetti negativi per le associazioni sportive aquilane, gravate da costi di gestione importanti. Un onere significativo nell’ambito della quadratura dei bilanci”, continuano. 
“Per far fronte a tali criticità l’Amministrazione comunale ha promosso una serie di agevolazioni che offriranno una boccata d’ossigeno a quanti operano quotidianamente sul territorio per portare avanti attività essenziali allo sviluppo psicofisico dei ragazzi e che rappresentano un elemento di coesione sociale della comunità”, concludono Biondi e Colonna. 

Accanto ai sostegni relativi al taglio delle tasse, il Comune ha previsto nell’ambito del fondo complementare al Pnrr per le aree sisma 2009 e 2016, interventi strutturali su impianti del territorio comunale per una somma pari a oltre 10 milioni di euro.  



23/03/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Lanciano capitale del nuoto, Marsilio lancia il 3° Meeting nazionale
Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha partecipato questa mattina a Lanciano, sala riunioni della stazione ferroviaria, alla presentazione del 3° Meeting Nazionale di nuoto “Città di Lanciano”, in programma da oggi, venerdì 16, al 18...
Primi impegni dell’anno per la scherma abruzzese
Prima gara dell’anno, per gli schermitori abruzzesi, che questo weekend hanno preso parte alla seconda prova di qualificazione “Assoluti” che si è tenuta a Veroli (FR).
La due giorni ha preso il via con la gara a squadre di serie C2 che ha visto ...
Tappa all'Aquila del Viaggio della Fiamma Olimpica Milano - Cortina 2026.
Sabato 3 gennaio 2026, in occasione del passaggio all’Aquila della Fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026, si segnalano alcune modifiche alla viabilità. In particolare, l’istituzione del divieto di transito veicolare per tutte le...




X








L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)