Italian Roller Games, grande prove per il CPGA
La scorsa settimana si sono svolte le gare dell’evento Italian Roller Games a Cassano d’Adda in Lombardia, provincia di Milano, campionato italiano di pattinaggio corsa su strada organizzato dallo Skating Club Cassano sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR).
L’accesso alle gare è stato consentito agli atleti e alle atlete delle società sportive che si sono qualificate ai campionati regionali.
Anche il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ha partecipato con Di Natale Federica, Visconti Dalia, Bastioni Alessandra, Dionisio Ludovica e per la categoria Master: Mannucci Michela, Ciuffetelli Samantha, Berardi Cristian e Stefano Santoro.
Le nostre Michela Mannucci e Samantha Ciuffetelli hanno vinto la medaglia d’Oro divenendo, ancora una volta, campionesse italiane categoria master.
I risultati degli altri nostri atleti sono stati purtroppo vanificati da incidenti in gara.
Il prossimo evento sarà a L’Aquila organizzato proprio dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, gli INTERNAZIONALI D’ITALIA OPEN 2022 (www.cpga.net/iio).
Oltre le gare su pista, del 1° e 2 luglio, nel rinnovato anello di Santa Barbara, risistemato con le risorse economiche del CPGA, la domenica si svolgerà lungo viale Corrado IV la coppa del mondo di maratona.
Si prevedono centinaia di atleti da ogni parte del mondo – Senegal, Argentina, Messico, Uganda, Iran, Polonia, Francia, Belgio, Olanda, Portogallo e altri Team come i rinomatissimi Rollerblade, Powerslide e OS Skate - proprio qui, nella città europea dello sport 2022, con immediati risvolti positivi in termini di confronto, affluenza turistica e commerciale per l’intera città.
Si ricorda che le attività di allenamento del CPGA proseguiranno per tutto il periodo estivo sulla pista comunale di Santa Barbara.
Per qualsiasi informazione contattare i numeri 0862 314511 – 328 4842960;
Facebook: CPGA Centro Polisportivo Giovanile Aquilano;
Instagram: cpga_asd_polisportiva;
15/06/2022
Successi per la scherma abruzzese a Riccione
È ancora la città di Riccione a farsi teatro degli appuntamenti conclusivi della stagione di scherma: il PlayHall ha infatti ospitato i Campionati Nazionali GOLD Cadetti-Giovani alle 6 armi dal 9 al 12 maggio 2025.
Numerosa la presenza di atlete ...
Giovani talenti dell’arrampicata pronti a mettersi in mostra
Venerdì 9 maggio, alle ore 16:30, presso la palestra Blockland (in Via Enrico Fermi. nel Nucleo Industriale di Pile), si terrà la presentazione ufficiale della squadra giovanile della Gollum Climbing Academy.
L’appuntamento sarà l’occasione per c...
61° Gran Premio Giovanissimi di scherma
Una nuova giornata di festa e sorrisi per la scherma giovanile italiana alza il sipario a Riccione, dove si sta svolgendo la 61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini - Kinder Joy of Moving.
Il Campionato Italiano di scherma Under 1...