HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Pallanuoto.jpg
Pescara pallanuoto torna in A2. Acese battuta a domicilio 10-7 in gara-2

Il sogno è realtà: due anni dopo il Pescara Pallanuoto torna in serie A2. Lo fa battendo la Polisportiva Acese per 10-7 alla piscina Scuderi di Catania, nella seconda partita della finale play-off. Un risultato incredibile quello ottenuto dai biancazzurri, arrivato dopo una stagione esaltante, che ha visto ben 18 successi sulle 20 partite complessive disputate tra regular season e play-off e una sola sconfitta registrata, quella nella vasca dell’Ischia. Oggi i ragazzi di un contentissimo mister Franco Di Fulvio sono stati bravi a gestire la difficoltà iniziale, con l’Acese subito in vantaggio di due reti. Poi, una volta ripresa la gara, hanno sempre condotto le operazioni, fino all’allungo finale che è valso promozione e grande festa in vasca.
Acese avanti con Abela e Basile, accorcia Mancini, poi rigore di Maiorana, quindi le reti di De Vincentiis e Di Fulvio. Equilibrio anche nel secondo parziale, caratterizzato dai gol di Mancini, Di Fulvio, Strano e Maiorana. Il Pescara rompe l’equilibrio nel terzo tempo con Di Fulvio e Micheletti, a cui risponde solo Greco. Nell’ultimo parziale e Micheletti show: i tre gol del 9 biancazzurro mandano il Pescara in A2, rendendo ininfluente il centro di Labisi.
“Sono molto contento per questo risultato, io sono il primo tifoso della squadra e la gioia, adesso, è indescrivibile” dice mister Di Fulvio a fine partita. “Questo è un premio che meritano i ragazzi, per tutti gli sforzi fatti, e la società. Mi auguro che adesso qualcuno in città si svegli per far tornare questo sport al posto che merita”. Poi sulla gara: “Siamo partiti lenti, ma la nostra bravura è stata quella di rimanere attaccati alla partita. Poi, sistemata la difesa, in attacco abbiamo trovato le soluzioni che ci hanno consentito di vincere la sfida. A chi lo dedico? Ai miei ragazzi”.
Commossa la presidentessa Cristiana Marinelli: “Tornare in A2 è una soddisfazione grandissima, una gioia immensa. Basta guardare questo gruppo per capire quanto ha voluto il risultato”. E ancora: “Siamo tornati dov’è giusto che questa squadra stia. Per noi sono stati due anni difficili, ma è venuta fuori la grande voglia di riscatto che ci ha portato qui. Dedico questa promozione a tutti noi, a chi ci è stato sempre vicino e adesso può festeggiare”

PARZIALI: 3-3, 2-2, 1-2, 1-3
POL. ACESE: Vittoria, Leonardi, Abela (1), Strano (1), Labisi (1), Privitera, Forzese, Cristaudo, Torrisi, Reina, Greco (1), Basile (1), Maiorana (2). All. Barranco
PESCARA PALLANUOTO: Prosperi, Mancini (2), Castagna, Di Fulvio (3), De Luca, Recchia, Giordano, Cerasoli, Micheletti (4), De Vincentiis (1), Pelliccione, Ferragatti, Morretti. All. Di Fulvio


29/06/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Pattinaggio - Trentasettesimo meeting città di San Benedetto del Tronto.
Si è svolto il 14 settembre a San Benedetto del Tronto Il trentesimo meeting di pattinaggio velocità.
Per il centro polisportivo giovanile Aquilano hanno partecipato i seguenti atleti.
Per le categorie giovanissimi ed esordienti, allenati da ...
Un successo la nona Granfondo città dell'Aquila di ciclismo
Si è svolta a L'Aquila, organizzata sotto l'egida dell'ente di promozione sportiva ACSI, la nona Granfondo città dell'Aquila di ciclismo. Presenti sulla linea di partenza oltre 300 partecipanti sia uomini che donne.
Ha preso parte, per il Centro...
Gran Fondo città dell'Aquila domenica 14 settembre
In vista della 9^ edizione della gara ciclistica “Gran Fondo Città dell’Aquila”, prevista nella giornata di domenica 14 settembre 2025, il Comando di Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che dispone una serie di modifiche alla viabilità dell’are...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)