HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
pattini.jpg
Centro Polisportivo Giovanile Aquilano settore pattinaggio in evidenza

Con il mese di ottobre si è praticamente conclusa l'attività nazionale agonistica del Centro Polisportivo Giovanile Aquilano settore pattinaggio.
Dopo l'impegno profuso da tutta la Dirigenza e dall'intero STAFF, per aver organizzato due eventi internazionali di altissimo livello, rispettivamente gli Internazionali d’Italia e Campionato Nazionale CSEN nel mese di Luglio e i Campionati Europei di Pattinaggio velocità nel mese di settembre, si è proseguito con l'attività agonistica con gli atleti impegnati nelle gare internazionali di Rovigo e gli ultimi due trofei organizzati nella città di Terni.
Alla prima di Rovigo, 36^ Memorial Internazionale Arturo Ponzetti - 30 settembre-02 ottobre 2022, organizzato da A.S.D. Skating Club Rovigo, hanno partecipato, per il CPGA, unicamente Federica Di Natale e Dalia Visconti che hanno riportato ottimi risultati.
Terza classificata Dalia Visconti per la categoria allievi nella gara 200 m crono atleti contrapposti
mentre Federica Di Natale, il primo giorno ha guadagnato un terzo posto nella gara 10000 ad eliminazione, mentre il secondo giorno è poi è salita sul gradino più alto del podio nella gara 10.000 mt punti/eliminazione.
Con solo queste due atlete il CPGA si classificato 17° su ben 46 società partecipanti.
L'attività è proseguita con le categorie giovani che si sono cimentati sul circuito stradale di Terni, con il TROFEO TERNI ROLLER XI MEMORIAL DANIELE PIOLI - 09/10/22.
Di seguito i presenti in gara con u rispettivi risultati ottenuti.

Di Muzio Melissa, Cat. Giovanissimi - 18^ nei metri 100 sprint – 16^ nei 600 mt in linea
Caserta Beatrice, 7^ nei metri 200 mt sprint - 5^ nei metri 1000 in linea
Bologna Chiara, Cat. Giovanissimi - 11^ nei metri 100 sprint - 11^ nei 600 mt in linea
Bastioni Azzurra, 15^ nei metri 200 sprint - 17^ nei metri 1000 in linea
Chinnici Aurora Cat. Giovanissimi - 15^ nei metri 100 sprint – 10^ nei 600 mt in linea
Pur non essendo abituati a gare su circuito stradale questi atleti si sono ben comportati e hanno ottenuto questi ottimi risultati.

Con i citati atleti il CPGA si è classificato 17° in classifica generale.

Successivamente il 15 ed il 16 di settembre si sono svolte le gare per le categorie ragazzi allievi junior e senior sempre sul circuito di Terni a livello nazionale.
Gli atleti che hanno partecipato per il CPGA sono stati i seguenti:
Ludovica Dionisio, Kamber Skenderay, Bastioni Alessandra e Federica di Natale.
In più oltre a questi atleti Chiara Scartozzi, categoria ragazzi, alla sua prima esperienza agonistica.

Ecco i risultati:

Visconti Dalia 4^ nei 100 sprint mt in corsia e 6^ nel giro sprint (mt 460)
Skenderay Kamber 6° nel giro sprint (mt 460)
Dionisio Ludovica 8^ nella 3.000 mt a punti
Di Natale Federica 3^ nel giro sprint (mt 460) e Prima Classificata dei 10.000 a punti e Prima Classificata nei 15.000 a ad eliminazione
Con i citati atleti il CPGA si è classificato 8° su ben 33 società partecipanti.

Ora si pensa a programmare l’attività del 2023 che vede già avviata la Scuola di Pattinaggio Velocità, la scuola di Pattinaggio artistico, il preagonismo del pattinaggio corsa ed artistico.
L’attività agonistica sia per il pattinaggio di velocità che per il pattinaggio artistico è in corso di programmazione in quanto legate ai calendari nazionali ed internazionali.
Inoltre si pensa di organizzare per i 12° anno gli Internazionali d’Italia Open e Campionato Nazionale CSEN sia di pattinaggio velocità che artistico.


25/10/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Giovani talenti dell’arrampicata pronti a mettersi in mostra
Venerdì 9 maggio, alle ore 16:30, presso la palestra Blockland (in Via Enrico Fermi. nel Nucleo Industriale di Pile), si terrà la presentazione ufficiale della squadra giovanile della Gollum Climbing Academy.
L’appuntamento sarà l’occasione per c...
61° Gran Premio Giovanissimi di scherma
Una nuova giornata di festa e sorrisi per la scherma giovanile italiana alza il sipario a Riccione, dove si sta svolgendo la 61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini - Kinder Joy of Moving.
Il Campionato Italiano di scherma Under 1...
LÜM - La luce che guida la Maratona dles Dolomites - Enel 2025
Mancano poco più di due mesi alla 38a edizione della Maratona dles Dolomites - Enel, in programma domenica 6 luglio 2025. Lüm, Luce: questo è il tema di quest’anno. Come si vede nel logo dedicato all’edizione di quest’anno, attraversato da intensi ra...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)