HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
20190517_160819.jpg
Giro d’Italia: dall’Abruzzo a Roma l’Italia si tinge di rosa

L’Abruzzo, com’è ormai noto, ospiterà la Grande Partenza del Giro d’Italia 2023 ed è la seconda volta che la nostra regione accoglie questo prestigioso evento, a 22 anni di distanza dall’unico precedente.
"Nella notte di ieri, 26 gennaio - fanno sapere gli organizzatori dal sito giroditalia.it -che segnava l’inizio del countdown dei 100 giorni alla Grande Partenza del 106° Giro d’Italia, le città che ospiteranno le 21 tappe della corsa hanno illuminato di rosa i loro luoghi più caratteristici.
Il Giro d’Italia, organizzato da RCS Sport, partirà il 6 maggio dalla Costa dei Trabocchi per concludersi il 28 maggio a Roma.
I monumenti abruzzesi che ieri sera si sono illuminati di Rosa sono i Trabocchi a Fossacesia e il Castello Aragonese a Ortona (la 1ª tappa del Giro 2023, il prossimo 6 maggio, sarà Fossacesia Marina – Ortona – Costa dei Trabocchi), il Castello della Monica a Teramo e L’Aquilone a San Salvo (la 2ª tappa, il 7 maggio, sarà Teramo – San Salvo) e infine il Castello Cinquecentesco a L’Aquila (per ricordare la 7ª tappa, il 12 maggio, quando la Carovana rosa tornerà in Abruzzo per affrontare l’importante salita di Campo Imperatore, ai piedi del meraviglioso Gran Sasso d’Italia. Anche la 3° tappa, in programma l'8 maggio, con partenza da Vasto ed arrivo a Melfi, in Basilicata, almeno in parte, parlerà abruzzese.


27/01/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Successi per la scherma abruzzese a Riccione
È ancora la città di Riccione a farsi teatro degli appuntamenti conclusivi della stagione di scherma: il PlayHall ha infatti ospitato i Campionati Nazionali GOLD Cadetti-Giovani alle 6 armi dal 9 al 12 maggio 2025.
Numerosa la presenza di atlete ...
Giovani talenti dell’arrampicata pronti a mettersi in mostra
Venerdì 9 maggio, alle ore 16:30, presso la palestra Blockland (in Via Enrico Fermi. nel Nucleo Industriale di Pile), si terrà la presentazione ufficiale della squadra giovanile della Gollum Climbing Academy.
L’appuntamento sarà l’occasione per c...
61° Gran Premio Giovanissimi di scherma
Una nuova giornata di festa e sorrisi per la scherma giovanile italiana alza il sipario a Riccione, dove si sta svolgendo la 61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini - Kinder Joy of Moving.
Il Campionato Italiano di scherma Under 1...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)