HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Piergiorgio_Bucci_Cochello_3__Massimo_Argenziano_228702~2.jpg
Coppa delle Nazioni: l'aquilano Bucci tra gli azzurri

C’è grande attesa per la comunicazione degli iscritti alla 90ª edizione dello CSIO di Roma Piazza di Siena – Master fratelli d’Inzeo, in programma a Villa Borghese dal 25 al 28 maggio. La ‘entry list’ sarà resa nota nella giornata di domani, intanto la Federazione Italiana Sport Equestri ha diramato oggi le convocazioni del team italiano, Riguardano complessivamente 27 azzurri, in particolare 23 cavalieri e amazzoni.
La squadra ufficiale che il selezionatore tecnico Marco Porro ha scelto per rappresentare l’Italia nella Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo di venerdì 26 maggio è composta da Giampiero Garofalo su Max Van Lentz Schrans (binomio Campione d’Italia in carica), Piergiorgio Bucci su Cochello, Francesca Ciriesi su Cape Coral, Emanuele Gaudiano su Chalou o Crack Balou e Antonio Maria Garofalo su Conquestador.
A questi, si aggiungono in gara a titolo individuale con eventuale partecipazione al Rolex Gran Premio Roma di domenica 28: Fabio Brotto, Emanuele Camilli, Michol Del Signore, Lorenzo De Luca, Guido Grimaldi, Massimo Grossato, Giulia Martinengo Marquet, Riccardo Pisani, Francesco Turturiello, Alberto Zorzi.
Per gareggiare a titolo individuale, senza partecipazione al GP sono stati inoltre convocati: Antonio Alfonso, Filippo Bassan, Emilio Bicocchi, Omar Bonomelli, Giacomo Casadei, Bruno Chimirri, Elisa Chimirri, Francesco Correddu, Eugenio Grimaldi, Emiliano Liberati, Gianluca Quondam, Graziano Tazzi.

Tra le curiosità, da segnalare la presenza di due fratelli, Antonio Maria (33 anni) e Giampiero Garofalo (29), tra i cinque della squadra di Coppa, a distanza di oltre quarant’anni dall’ultima partecipazione romana di Piero e Raimondo d’Inzeo.
Nell’elenco dei selezionati a titolo individuale senza GP compaiono invece il 51enne Bruno Chimirri e la 19enne figlia Elisa.

Nel 2022 Antonio Maria Garofalo aveva fatto parte con Conquestador della squadra andata in campo per la Coppa mentre con il 3º posto Piergiorgio Bucci e Cochello sono stati invece il miglior binomio azzurro nel Rolex Gran Premio Roma.

Foto - Piergiorgio Bucci su Cochello nel Rolex Gran Premio Roma 2022 © FISE / Massimo Argenziano


20/05/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Giovani talenti dell’arrampicata pronti a mettersi in mostra
Venerdì 9 maggio, alle ore 16:30, presso la palestra Blockland (in Via Enrico Fermi. nel Nucleo Industriale di Pile), si terrà la presentazione ufficiale della squadra giovanile della Gollum Climbing Academy.
L’appuntamento sarà l’occasione per c...
61° Gran Premio Giovanissimi di scherma
Una nuova giornata di festa e sorrisi per la scherma giovanile italiana alza il sipario a Riccione, dove si sta svolgendo la 61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini - Kinder Joy of Moving.
Il Campionato Italiano di scherma Under 1...
LÜM - La luce che guida la Maratona dles Dolomites - Enel 2025
Mancano poco più di due mesi alla 38a edizione della Maratona dles Dolomites - Enel, in programma domenica 6 luglio 2025. Lüm, Luce: questo è il tema di quest’anno. Come si vede nel logo dedicato all’edizione di quest’anno, attraversato da intensi ra...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)