HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Festa Sport Scolastico.jpg
Festa nazionale dello Sport Scolastico

Sarà presentata alla stampa, venerdì prossimo, 19 maggio, con inizio alle ore 11, nella sala Cascella dell'Aurum-Fabbrica delle idee, a Pescara, la Festa nazionale dello Sport Scolastico. Una manifestazione promossa dall'Ufficio Scolastico Regionale e dal coordinatore di Educazione Fisica Abruzzo che, dal 22 al 26 maggio, vedrà sulla riviera teramana circa 2000 studenti della scuola secondaria di I e II grado, provenienti da tutta Italia, per misurarsi con ben otto discipline: Baseball, Basket 3x3, Canottaggio 5, Pallavolo, Rugby 10 10, Vela 4, Tennistavolo, Danza Sportiva.
Per la federazione italiana rugby saranno presenti all’evento 11 rappresentative regionali femminili (cadette) e 13 rappresentative regionali maschili (cadetti), per un torneo che sarà ospitato in doppia sede dallo “Stadio Fronte dell’Olmo” e dal “Campo Sportivo Patrizi”, entrambi a Roseto degli Abruzzi.
Le competizioni, coordinate dall’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzi, saranno precedute dalla cerimonia di apertura dei Giochi nella serata del 23 maggio, di scena a Giulianova, mentre la cerimonia di chiusura è fissata per la serata del 25 maggio a Roseto degli Abruzzi.
Tra le iniziative collaterali più significative, nell’ottica del confronto esperienziale che sta alla base dell’intero progetto, quella che richiede a ciascuna delegazione regionale di portare con sé dei prodotti gastronomici tipici, oggetto di una degustazione aperta ai partecipanti presso lo stand allestito in Piazza del Municipio a Roseto degli Abruzzi a ridosso della cerimonia di chiusura.
L'evento sarà illustrato dal Direttore Scolastico Regionale, Massimiliano Nardocci, dall'Assessore Regionale Pietro Quaresimale, con Deleghe al Lavoro, Formazione professionale, Istruzione, Ricerca e università, Politiche sociali, Enti locali e polizia locale e Edilizia scolastica e dal coordinatore di Educazione Fisica Abruzzo, Antonello Passacantando.



18/05/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


La scherma abruzzese primeggia nella categoria Master
Fine settimana di successi quello del 29-30 novembre 2025 per la scherma abruzzese, che fa il pieno di premiazioni a Zevio. L'occasione è la 2^ prova Master, che vede schierati i veterani della scherma italiana.
La spedizione abruzzese torna a ca...
Gollum Climbing Academy protagonista al Campionato Regionale Lead
La Gollum Climbing Academy è stata un vero “asso piglia tutto” nella prova del Campionato Regionale Lead disputata sabato 22 e domenica 23 novembre nella palestra “El Cap” di Villa Sant’Angelo, in provincia dell’Aquila.
La Gollum, guidata dal pr...
Festival del Gran Sasso: premio per Hervé Barmasse
È stata una serata di grandi racconti, di grandi montagne e di grandi amicizie. Hervé Barmasse, ospite a L’Aquila del Festival del Gran Sasso per la sua conferenza OLTRE L’ORIZZONTE ha incantato il gremito pubblico dell’Auditorium del Parco riempito ...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)