HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
federlibertas 2.jpg
"Performer Cup Csain" di hip hop, la Federlibertas L'Aquila medaglia d'oro

Medaglia d'oro alle finali nazionali, con la qualificazione ai mondiali 2024, ha conquistato ieri (mercoledì 5 luglio) a Ostia, l'Asd Federlibertas L'Aquila con la crew di hip hop "Shoganai" alle finali nazionali della "Performer Cup Csain" presenziata dal famoso coreografo del programma televisivo “Amici” Garrison Rochelle e diretta da Valentina Spampinato.
Queste le ragazze della Federlibertas L'Aquila: Aurora Panepucci, Elisa Olivieri, Chiara Festa, Irene Morese, Eleonora Pinori, Matilde Castellano, Gaia Scimia, Mishelle Ruiz e Sofia Larios, capitanate da Vanessa Turavani.
Le crew aquilane hanno iniziato questo percorso partecipando alla fase provinciale, per qualificarsi a quella regionale che le ha viste arrivare sul gradino più alto del podio e qualificazione quindi alla semifinale nazionale dove hanno ottenuto il secondo punteggio più alto tra diverse squadre provenienti da tutta Italia. Il sogno poi si è coronato ottenendo alla finalissima conquistando la medaglia d'oro e diverse borse di studio.
Ottima prestazione anche della crew dei più piccoli, "Sisterhood" (capitanate da Aurora Panepucci), che alla loro prima esperienza nazionale hanno ottenuto nella semifinale la quinta posizione confrontandosi con più di 10 squadre.
Grande soddisfazione, per il primo posto ottenuto dalla crew di hip hop "Shoganai" dell'Asd Federlibertas L'Aquila, arriva anche dalla presidente regionale Csain Abruzzo Noemi Tazzi che si complimenta con il presidente del sodalizo Franco Festa, con i direttori artistici Manuela Festa e Marianna Festa e soprattutto con i ragazzi che hanno raggiunto questi importanti traguardi.
"Orgogliosissima di voi e delle vostre insegnanti Vanessa Turavani e Aurora Panepucci per il meritatissimo risultato ottenuto grazie al grande impegno profuso per raggiungere il massimo dell’obiettivo. Grazie infinite a tutti i genitori per l’immenso sostegno e la fiducia che dimostrano sempre", commenta Manuela Festa.


08/07/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Giovani talenti dell’arrampicata pronti a mettersi in mostra
Venerdì 9 maggio, alle ore 16:30, presso la palestra Blockland (in Via Enrico Fermi. nel Nucleo Industriale di Pile), si terrà la presentazione ufficiale della squadra giovanile della Gollum Climbing Academy.
L’appuntamento sarà l’occasione per c...
61° Gran Premio Giovanissimi di scherma
Una nuova giornata di festa e sorrisi per la scherma giovanile italiana alza il sipario a Riccione, dove si sta svolgendo la 61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini - Kinder Joy of Moving.
Il Campionato Italiano di scherma Under 1...
LÜM - La luce che guida la Maratona dles Dolomites - Enel 2025
Mancano poco più di due mesi alla 38a edizione della Maratona dles Dolomites - Enel, in programma domenica 6 luglio 2025. Lüm, Luce: questo è il tema di quest’anno. Come si vede nel logo dedicato all’edizione di quest’anno, attraversato da intensi ra...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)