HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
pattini.jpg
Pattinaggio: Centro Polisportivo Giovanile Aquilano in evidenza

Il 3 settembre, a chiusura dei campionati del mondo di pattinaggio, di corsa su pista e su strada, svoltisi a Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, dal 26 agosto al 3 settembre, si è svolta la maratona di 42 km. Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ha presentato due suoi atleti Federica di Natale e Cristian Berardi ambedue per la massima categoria, la senior.
I due atleti hanno partecipato rappresentando la propria società sportiva il CPGA Si è distinta Federica Di Natale, non convocata nella rosa della nazionale italiana a partecipare a questi campionati del mondo, per aver ottenuto un ottimo risultato.
Federica si è classificata, correndo da sola contro tutto il mondo, al quattordicesimo posto sulle 124 atleti partecipanti su un circuito stradale veramente complicato.
Federica Di Natale è stata la prima in assoluto della categoria Senior femmine delle italiane partecipanti, precedendo all’arrivo tutte le atlete della nazionale italiana messe in gara nel tentativo di trovare la vittoria.
La maratona è stata vinta dalla colombiana Viveros Johana.
Ottimo risultato anche quello ottenuto da Cristian Berardi che si è cimentato con i tanti campioni del mondo e olimpionici del ghiaccio che hanno disputato questo campionato del mondo sulle rotelle.
Cristian Berardi si è classificato al 67° posto su 169 partecipanti.
La gara è stata vinta dal belga Bart Swings stesso atleta che ha vinto lo scorso 23 giugno la maratona aquilana.
I tanti sacrifici profusi dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano sezione
pattinaggio, dai suoi allenatori e da tutta la dirigenza, sono stati ripagati anche con
questi risultati.
A settembre riparte l'attività del preagonismo e anche quella della scuola di
Pattinaggio.
Per informazioni si può chiamare lo 0862 31 45 11 durante le ore della mattina​


05/09/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Maracanà sulle strade della Maratona dles Dolomites – Enel
La 38 edizione della Maratona dles Dolomites – Enel, la gran fondo più iconica del ciclismo amatoriale, è ormai alle porte, e anche quest'anno la testata di informazione sportiva on line www.maracanasport.net sarà presente sulla linea di partenza in ...
Rana accoglie i ciclisti al traguardo della Maratona dles Dolomites con un goloso “pasta party”
Pastificio Rana rinnova l’amore per il ciclismo e la splendida Corvara, confermando ancora una volta la storica partnership con la Maratona Dles Dolomites, la nota ed emozionante manifestazione su due ruote, che ogni estate trasforma l'Alta Badia in ...
La Maratona dles Dolomites - Enel è pronta per il via
Mancano pochi giorni al 6 luglio: organizzatori, collaboratori, volontari e amici ciclisti sono pronti a dare vita alla 38ª Maratona dles Dolomites - Enel. Il tema di questa edizione è LÜM — la luce delle Dolomiti che trasforma ogni fatica in energia...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)