20° Campionato Italiano ASPMI di Mountain Bike riservato alle Polizie Municipali
Medaglia d'oro per l'aquilana Valentina Lolli
L'aquilana Valentina Lolli ha vinto la 20esima edizione del campionato italiano Aspmi (Associazione sportiva Polizie municipali d'Italia) di mountain bike che si è svolto nei giorni scorsi in città. Oltre alla Lolli, ottimi risultati sono arrivati dagli agenti del Gruppo aquilano, nella competizione riservata agli appartenenti delle polizie municipali locali, grazie alle 2 medaglie d'argento ottenute da Daniele Napoleoni (categoria M2) e Rudi Facchini (M4). Non da meno sono stati Fabrizio Pupi e Antonello Panepucci, rispettivamente classificati al 5° e al 6° nella categoria M6. Per la cronaca, il tricolore maschile è stato vinto da Ferdinando D'Ambrosio della Polizia locale di Napoli.
«Il Gruppo sportivo aquilano - dice il presidente Roberto Visioni - è grato all'artista aquilano Giancarlo Ciccozzi che ha donato un suo quadro di valore assoluto dal titolo dal titolo "Motus". A riprova della sua sensibilità verso le vicende cittadine e delle istituzioni locali, rafforzando il legame con la sua terra».
Questi i risultati del “20° Campionato Italiano ASPMI di Mountain Bike” riservato ai soli appartenenti delle Polizie Municipali e
Locali d’Italia, che si è svolto domenica 29 Ottobre 2023.
Gli atleti del Gruppo Sportivo Polizia Municipale L’Aquila hanno ottenuto una medaglia d’oro nella classifica assoluta donne con la neo Campionessa Italiana LOLLI Valentina, una medaglia d’oro categoria
Master Woman 1 con LOLLI Valentina, una medaglia d’argento categoria M2 con NAPOLEONI Daniele e una medaglia d’argento categoria M4 con FACCHINI Rudi.
Da sottolineare gli ottimi piazzamenti nella categoria M6 di PUPI Fabrizio 5° classificato e di PANEPUCCI Antonello 6° classificato.
Il Podio della classifica generale uomini è stato il seguente:
1. D’AMBROSIO Ferdinando (Polizia Locale Napoli)
2. POSSAMAI Roberto (Unione dei Comuni Marca Occ.)
3. QUINTARELLI Luciano (Polizia Roma Capitale)
Il Gruppo Sportivo è profondamente grato al famoso artista aquilano Giancarlo Ciccozzi che, in occasione della manifestazione, ha donato una sua opera di valore assoluto dal titolo “Motus”. A riprova della sua ensibilità verso le vicende cittadine e delle istituzioni locali, rafforzando ulteriormente il legame con la sua terra.
06/11/2023
Giovani talenti dell’arrampicata pronti a mettersi in mostra
Venerdì 9 maggio, alle ore 16:30, presso la palestra Blockland (in Via Enrico Fermi. nel Nucleo Industriale di Pile), si terrà la presentazione ufficiale della squadra giovanile della Gollum Climbing Academy.
L’appuntamento sarà l’occasione per c...
61° Gran Premio Giovanissimi di scherma
Una nuova giornata di festa e sorrisi per la scherma giovanile italiana alza il sipario a Riccione, dove si sta svolgendo la 61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini - Kinder Joy of Moving.
Il Campionato Italiano di scherma Under 1...
LÜM - La luce che guida la Maratona dles Dolomites - Enel 2025
Mancano poco più di due mesi alla 38a edizione della Maratona dles Dolomites - Enel, in programma domenica 6 luglio 2025. Lüm, Luce: questo è il tema di quest’anno. Come si vede nel logo dedicato all’edizione di quest’anno, attraversato da intensi ra...