HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
20190517_160819.jpg
Giro d’Italia: riflettori accesi sull’Abruzzo che ospiterà 3 tappe al femminile


PUBBLICATO: 12 DICEMBRE 2023 ULTIMO AGGIORNAMENTO: 12 DICEMBRE 2023
(Regflash) – L’Aquila, 12 dic “Il Giro d’Italia al femminile significa grande pubblico, grande attenzione ma soprattutto, un grande riconoscimento del fatto che in Abruzzo ci sono luoghi, percorsi adatti, scenari incantevoli ma anche grandi capacità organizzative per ospitare grandi eventi di rilievo internazionale. Siamo molto soddisfatti e orgogliosi per questo riconoscimento. L’Abruzzo è ancora una volta protagonista, con ben tre tappe”. Lo ha detto il presidente della giunta regionale, marco Marsilio intervenendo oggi, da remoto, a margine del consiglio regionale nel corso della presentazione ufficiale che si è tenuta a Milano, della ‘corsa rosa‘ che prevede una presenza significativa dell’Abruzzo lungo il percorso tracciato con 3 tappe nel Giro d’Italia donne di ciclismo.
La corsa women entrerà in Abruzzo venendo da San Benedetto del Tronto a Chieti, la successiva da Lanciano porterà le cicliste a scalare il Blockhaus e la passerella finale partirà da Pescara fino alla città dell'Aquila per incoronare la vincitrice dell’edizione 2024.
“È il riscontro al successo della nostra strategia di promozione del territorio – ha aggiunto Marsilio - soprattutto attraverso il mondo del ciclismo, dal biciturismo alle gare agonistiche. Il Giro d'Italia femminile non è un piccolo giro, è un evento sportivo importante sul quale si sta investendo molto.
Anche questo entra nell'orbita dell'organizzazione del gruppo RCS che è lo stesso che gestisce storicamente il Giro d'Italia maschile. Verrà proiettato nelle trasmissioni televisive in parallelo con il Tour de France. È un vanto per l’Abruzzo poter ospitare queste tappe e soprattutto, poter mettere in vetrina le bellezze naturali della nostra terra”.
Il Giro che sarà organizzato da RCS Sport, parlerà abruzzese e la Regione Abruzzo avrà così ancora i riflettori accesi su di sé anche per il 2024 nella versione donne oltre a quella maschile che toccherà quattro località Prati di Tivo e Francavilla, che ospiteranno il traguardo, mentre Avezzano e Martinsicuro saranno cornice della partenza delle tappe.


12/12/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Piscina comunale dell'Aquila: arrivano gli interventi migliorativi per 150mila euro
La Giunta comunale dell’Aquila ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di miglioria della piscina comunale, finanziati con risorse del Piano nazionale complementare (PNC) al PNRR, destinate ai territori colpiti dal sisma del 2009 e del ...
Tappa all'Aquila del Viaggio della Fiamma Olimpica Milano - Cortina 2026.
Sabato 3 gennaio 2026, in occasione del passaggio all’Aquila della Fiamma olimpica dei Giochi invernali di Milano-Cortina 2026, si segnalano alcune modifiche alla viabilità. In particolare, l’istituzione del divieto di transito veicolare per tutte le...
Sabato, 3 gennaio, la Fiaccola Olimpica in Abruzzo
Sabato, 3 gennaio, la Fiaccola Olimpica arriverà a L’Aquila. Una giornata storica con la Fiaccola Olimpica che attraverserà l’Abruzzo e concluderà il suo percorso proprio a L’Aquila.
Queste le Tappe e gli orari principali:
Montesilvano: 09:16...




X








L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)