HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
giro Abruzzo.jpg
Giro d'Abruzzo, gran finale con arrivo a L'Aquila

La quarta tappa de Il Giro d'Abruzzo Crédit Agricole, in programma dal 9 al 12 aprile e organizzato da RCS Sport., Montorio al Vomano-L'Aquila, con i suoi 3100 metri di dislivello, potrà risultare decisiva per la classifica generale dove, dopo il successo di ieri a Prati di Tivo, comanda Alexey Lutsenko con 14" su Adam Yates e 37" su Yannis Voisard. Nel fazzoletto di un minuto si trovano anche George Bennett (37"), Diego Ulissi (38"), Pavel Sivakov (40"), e Paul Double (51"). Tappa composta da un susseguirsi di salite e discese a mano a mano che la corsa passa da una valle all’altra. Si possono contare dodici salite più o meno lunghe e impegnative. Non vi è praticamente pianura. Prima parte tutta a salire attraverso Penna Sant’Andrea, Cesi e Penne fino a Brittoli e alla Forca di Penne. Si scala in seguito la salita più impegnativa di giornata a Castel del Monte ai piedi del Gran Sasso per scendere su Calascio e Castelvecchio Calvisio. L’ultima discesa porta alle porte di L’Aquila dove il breve strappo di Acquasanta fa da preludio alla volatina finale sul rettilineo di via Crispi.

Ultimi km
Si lascia la ss.17 ai -6 km dall’arrivo e si affronta la salita di via della Polveriera con pendenze attorno al 5-6% e punte del 9%. La discesa successiva termina con una svolta secca verso destra ai 2 km dall’arrivo. A 1500 m la strada inizia a salire. L’ultimo km ha una pendenza attorno al 7% con una punta dell’11% poche centinaia di metri prima di immettersi nel rettilineo finale. La retta di arrivo misura 400 m (larghezza 7 m) in ascesa al 7% su asfalto.


12/04/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


ASD. L'AQUILA BOXE 1966: gli impegni del calendario nazionale
Con l'inizio della stagione agonistica di pugilato, (che ufficialmente inizia il 1 gennaio e termina il 31 dicembre di ogni anno) l'ASD L'AQUILA BOXE 1966 affila le armi e prepara i prossimi impegni agonistici previsti nel calendario nazionale.
D...
Campionati Federali FISR, Primi Passi e Giovani Promesse
Si sono svolti a L’Aquila, sabato 14 e domenica 15, organizzati dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano, presso il palazzetto dello sport E. De Felice di viale Ovidio, i campionati federali “primi passi e giovani promesse”.
Le Associazioni spo...
Scherma Abruzzo, a Napoli la gara del circuito European Veteran Fencing e del Master Amis
Si è svolta a Napoli, nel weekend appena trascorso, la tappa del circuito European Veteran Fencing (over 40) in contemporanea con la quarta prova del circuito Amis Master italiano (over 24), che ha visto scendere in pedana gli schermidori del Club Sc...




X








L

L

 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)