HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
cpga_maggio2024.JPG
CPGA in gara ai campionati italiani

Si sono svolti a Porto D'Ascoli, San Benedetto del Tronto, dal 23 al 26 di maggio i campionati italiani di pattinaggio velocità corsa su circuito stradale.
Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ha presentato i seguenti atleti: Ludovica Dionisio, categoria Allievi, Federica Di Natale, categoria Senior, Cristian Berardi, categoria Senior, Samantha Ciuffetelli e Michela Mannucci per la categoria Master.
Questo campionato, a dirla tutta, è stato un tour de force causa le avversità atmosferiche che hanno girato sul circuito stradale di Porto d'Ascoli.
I primi due giorni sono stati decenti ma il sabato si è dovuto correre addirittura con la pioggia in corso.
Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano si è classificato al 38° posto sulle 104 società partecipanti.

Ludovica Dionisio ha collezionato due cadute nelle prime gare disputate e quindi si è dovuta fermare e messa a riposo per recuperare prima di affrontare la mezza maratona di domenica 26.
Federica Di Natale si è piazzata al settimo posto nella 15.000 metri di eliminazione (svoltasi sotto la pioggia, ed all'ottavo nella 10.000 metri a punti ambedue vinte da Francesca Lollobrigida, pluricampionessa mondiale delle rotelle e olimpionica del ghiaccio sulle oltre 50 atlete partecipanti.
Per la categoria Master nei 5.000 e 10.000 metri in linea Michela Mannucci è salita sul podio guadagnando il bronzo.
La compagna di squadra Ciuffetelli Samantha si è piazzata nelle due gare sempre al quinto posto.
Anche loro hanno corso sul circuito stradale bagnato dalla pioggia.


CAMPIONATO ITALIANO DI MARATONA E MEZZA MARATONA
Finalmente una bellissima giornata soleggiata.
Federica Di Natale si è classificata al quarto posto assoluto sulle 47 atlete partecipanti la maratona di 42 km., vinta, ancora una volta, dalla pluricampionessa mondiale delle rotelle e olimpionica del ghiaccio Francesca Lollobrigida.
Male per Cristian Berardi che è caduto dopo qualche giro sempre nella 42km.
Michela Mannucci e Samantha Ciuffetelli, nella 42 km., si sono classificate rispettivamente al quarto e ottavo posto nella loro categoria.
Per i Campionati Italiani di Mezza Maratona, 21 km, la nostra Ludovica Dionisio, categoria allievi, si è classificata al dodicesimo posto sulle 93 partecipanti, prima sua esperienza in questa categoria e su questa distanza.
Per quanto riguarda il campionato italiano di maratona il CPGA è risultato quattordicesimo classificato sulle 86 società partecipanti.
Un plauso va ad Alessandra Susmeli, Allenatrice Federare e componente dello Staff della Nazionale Italiana di Pattinaggio, oltre che Campionessa del Mondo e Primatista Mondiale, che ha trasmesso e seguiterà a trasmettere le capacità tecniche e la giusta grinta a tutti gli atleti che sta seguendo ed allenando facendoli crescere sempre di più sotto ogni aspetto portandoli a realizzare questi risultati.
Era presente anche Mario Miconi nella sua qualità di Presidente del CPGA nonché allenatore Federane ed Allenatore di IV° livello Europeo CONI.


Il CPGA promuove: Karate, Pattinaggio Artistico, Pattinaggio Velocità, Tennistavolo over 40, Ciclismo e Vela.
Il CPGA prosegue con i corsi di pattinaggio, attualmente funzionanti e per i quali sono sempre aperte le iscrizioni, sia di pattinaggio artistico che di pattinaggio velocità, dedicati a giovani dai 4 ai 16 anni.
Info per corsi 0862 314511 – 3284842960



29/05/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Acquista con Cisalfa
Fai acquisti con Cisalfa, ACCEDI dal link presente su Maracanà Sport, registrati dopo l'accesso al sito partendo dal link presente su Maracanà Sport e riceverai un extrasconto del 10%

----------------------------------->>>>>>
-----------...
Arrampicata sportiva: record di giovani Gollum a Montesilvano
La Gollum Climbing Academy si conferma la realtà giovanile numero uno dell’arrampicata sportiva abruzzese, schierando ben 28 atleti alla seconda tappa del Campionato regionale giovanile Fasi (Federazione arrampicata sportiva italiana) Abruzzo, specia...
Presentati i giochi nazionali invernali Special Olympics Ovindoli 2026
Un’edizione storica: per la prima volta i Giochi si svolgeranno nel centro-sud Italia, in una manifestazione che va oltre lo sport e che coinvolge istituzioni, scuole e famiglie. Si è tenuta oggi, presso la Sala Ipogea del Consiglio Regionale dell’Ab...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)