HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Coni.jpg
Olimpiadi di Parigi: sull'arazzo delle eccellenze c'è l'abruzzese Giuseppe Ranalli

L'Aquila, 10 ago . "E’ motivo di orgoglio l’aver letto che, tra le venti regioni che raccontano del genio e della creatività, a rappresentare l’Abruzzo ci sia Giuseppe Ranalli, imprenditore illuminato e dalla grande sensibilità sociale, amministratore di Tecnomatic Spa, tra le aziende abruzzesi più innovative specializzata nella componentistica automotive. Ranalli ha saputo cogliere prima di altri le opportunità derivanti dal passaggio epocale nel mondo dell’automotive per percorrere la via dell’elettrificazione e della guida autonoma”. A dichiararlo è l’assessore alle attività produttive Tiziana Magnacca nel commentare la notizia apparsa su repubblica.it dell’arazzo che trova posto nella celebration room di Casa Italia, lo spazio che accoglie gli atleti azzurri alle Olimpiadi di Parigi 2024, nella villa ottocentesca di Le Pré Catelan all’interno del parco Bois de Boulogne nella capitale francese e realizzato dall’imprenditore tessile e artista Giovanni Bonotto.
“Arazzo che racconta l’Italia con venti personaggi, uno per ogni regione – spiega l’assessore Magnacca – attraverso donne e uomini eccellenti nel panorama nazionale nel campo dell’innovazione. Al numero dodici leggiamo il nome di Giuseppe Ranalli presidente tra l’altro di IAM (soggetto gestore del Polo di Innovazione Automotive e Metalmeccanica) e della Fondazione ITS Academy Sistema meccanica e Informatica di Lanciano, eccellenza abruzzese che forma tecnici specializzati al servizio delle numerose aziende del comparto manifatturiero e automotive abruzzese”.
Alla fine dei Giochi su questo arazzo sarà posizionato il medagliere olimpico azzurro e ricamati i nomi di tutti i vincitori delle Olimpiadi di Parigi 2024.


10/08/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Giovani talenti dell’arrampicata pronti a mettersi in mostra
Venerdì 9 maggio, alle ore 16:30, presso la palestra Blockland (in Via Enrico Fermi. nel Nucleo Industriale di Pile), si terrà la presentazione ufficiale della squadra giovanile della Gollum Climbing Academy.
L’appuntamento sarà l’occasione per c...
61° Gran Premio Giovanissimi di scherma
Una nuova giornata di festa e sorrisi per la scherma giovanile italiana alza il sipario a Riccione, dove si sta svolgendo la 61^ edizione del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini - Kinder Joy of Moving.
Il Campionato Italiano di scherma Under 1...
LÜM - La luce che guida la Maratona dles Dolomites - Enel 2025
Mancano poco più di due mesi alla 38a edizione della Maratona dles Dolomites - Enel, in programma domenica 6 luglio 2025. Lüm, Luce: questo è il tema di quest’anno. Come si vede nel logo dedicato all’edizione di quest’anno, attraversato da intensi ra...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)