Olimpiadi di Parigi: sull'arazzo delle eccellenze c'è l'abruzzese Giuseppe Ranalli
L'Aquila, 10 ago . "E’ motivo di orgoglio l’aver letto che, tra le venti regioni che raccontano del genio e della creatività, a rappresentare l’Abruzzo ci sia Giuseppe Ranalli, imprenditore illuminato e dalla grande sensibilità sociale, amministratore di Tecnomatic Spa, tra le aziende abruzzesi più innovative specializzata nella componentistica automotive. Ranalli ha saputo cogliere prima di altri le opportunità derivanti dal passaggio epocale nel mondo dell’automotive per percorrere la via dell’elettrificazione e della guida autonoma”. A dichiararlo è l’assessore alle attività produttive Tiziana Magnacca nel commentare la notizia apparsa su repubblica.it dell’arazzo che trova posto nella celebration room di Casa Italia, lo spazio che accoglie gli atleti azzurri alle Olimpiadi di Parigi 2024, nella villa ottocentesca di Le Pré Catelan all’interno del parco Bois de Boulogne nella capitale francese e realizzato dall’imprenditore tessile e artista Giovanni Bonotto.
“Arazzo che racconta l’Italia con venti personaggi, uno per ogni regione – spiega l’assessore Magnacca – attraverso donne e uomini eccellenti nel panorama nazionale nel campo dell’innovazione. Al numero dodici leggiamo il nome di Giuseppe Ranalli presidente tra l’altro di IAM (soggetto gestore del Polo di Innovazione Automotive e Metalmeccanica) e della Fondazione ITS Academy Sistema meccanica e Informatica di Lanciano, eccellenza abruzzese che forma tecnici specializzati al servizio delle numerose aziende del comparto manifatturiero e automotive abruzzese”.
Alla fine dei Giochi su questo arazzo sarà posizionato il medagliere olimpico azzurro e ricamati i nomi di tutti i vincitori delle Olimpiadi di Parigi 2024.
10/08/2024
ASD L‘AQUILA BOXE 1966 ai campionati italiani
Con il finire dell’anno solare si conclude anche l’anno sportivo della boxe italiana che vede, come ultimo impegno i campionati italiani dilettanti categoria elite, maschile e femminili (dai 19 anni in su) che si svolgeranno a Trieste dal 11 al 14 ...
La scherma abruzzese primeggia nella categoria Master
Fine settimana di successi quello del 29-30 novembre 2025 per la scherma abruzzese, che fa il pieno di premiazioni a Zevio. L'occasione è la 2^ prova Master, che vede schierati i veterani della scherma italiana.
La spedizione abruzzese torna a ca...