HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
AquilaNuoto.jpg
Coronavirus, Federnuoto Abruzzo: "Associazioni a rischio chiusura"
l'assessore Fabrizi: "Raccogliamo l'appello e sensibilizzeremo la Regione"

Il presidente del comitato regionale Abruzzo della federazione italiana Nuoto, Cristiano Carpente, ha consegnato stamani al Comune dell’Aquila una lettera con la quale evidenzia la gravità della situazione “che mette a rischio l’attività delle migliaia di persone che, a vario titolo, esercitano nei nostri impianti e nelle nostre associazioni”. Il riferimento è alla chiusura delle piscine avvenuta con il dpcm dello scorso 25 ottobre.
La lettera, per conto del sindaco Pierluigi Biondi, è stata ritirata dall’assessore allo Sport, Vittorio Fabrizi. Il presidente della Federnuoto abruzzese ha effettuato analoga iniziativa con i sindaci degli altri tre capoluoghi di provincia abruzzesi.
“La situazione rappresentata da Carpente è indubbiamente preoccupante e gli sport di piscina sono certamente tra quelli più penalizzati, visto l’alto costo che deve essere sostenuto anche se gli impianti in questione sono chiusi – ha commentato Fabrizi – . Nei limiti delle nostre possibilità, cercheremo di venire incontro alle problematiche espresse dagli operatori del settore. Ma, soprattutto, chiederò con sollecitudine un incontro all’assessore regionale allo Sport, Guido Liris, affinché le richieste specifiche avanzate dal comitato regionale della federazione Nuoto possano essere favorevolmente accolte, in modo tale da fornire quantomeno una boccata d’ossigeno agli operatori di questa disciplina”.


03/11/2020



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento




Polisportiva L’Aquila Hockey ospitata dall’ Hockey Butterfly
Nel prestigioso Centro di Preparazione Olimpica Acqua Cetosa “Giulio Onesti” di Roma la Polisportiva L’Aquila Hockey è stata ospitata sabato scorso dall’ Hockey Butterfly in amichevole.
Si è trattato della prima trasferta lontana da Centi Colella...
Equitazione: successo dell'aquilano Bucci al Csi Circo Massimo
“Esprimiamo vive congratulazioni a Piergiorgio Bucci, che si conferma come uno dei migliori interpreti dell’equitazione in circolazione. Suo, infatti, il successo nella prova a tempo nella dodicesima tappa del Longines Global Champions Tour al Circo ...
karate, l'aquilano Arnone campione d'europa in maglia azzura
In segno di riconoscimento per i grandi meriti sportivi raggiunti a livello internazionale, stamani l’assessore allo Sport, Vito Colonna, ha voluto premiare con il sigillo della città il giovane karateka aquilano Federico Arnone, classe 2004, che ha ...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)