HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Coni.jpg
Assessore sport Regione Abruzzo Liris premia surfista abruzzese Edoardo Papa

L'assessore allo sport Guido Quintino Liris, questa mattina, nella sede di Pescara della Regione Abruzzo, ha consegnato un riconoscimento al surfista pescarese Edoardo Papa. Alla cerimonia ha partecipato anche il consigliere regionale Guerino Testa. “E’ con l’impegno e i sacrifici che si arriva ai risultati – ha detto l'assessore Guido Liris durante la premiazione – tanto vale nello sport come nello studio e in ogni ambito della vita. Non esistono veri successi se si utilizzano le scorciatoie. Edoardo, seppur giovanissimo, è un esempio emblematico di come l’abnegazione, unita ad un evidente talento, faccia la differenza. Il nostro brillante surfista incarna a pieno titolo l’icona di Ambasciatore dell’Abruzzo nel mondo. Un’immagine che, come Assessorato, stiamo sempre più promuovendo perché riteniamo che attraverso i nostri fuoriclasse, che costruiscono certezze giorno dopo giorno, si possa non solo portare all’esterno un modello ideale di come si debba fare sport, ma anche favorire la conoscenza della bellezza e dell’identità della nostra regione. Mentre Edoardo va alla ricerca, nel mondo, delle onde giuste porta con se un patrimonio di valori e tradizioni prezioso. Questo è il nostro impegno istituzionale e da parte della Regione Abruzzo, il campione avrà sempre vicinanza e supporto”. Consegnate anche due targhe ad Andrea Papa, titolare della Surfing Sport Pescara, società che ha allenato, visto crescere Edoardo e che gli ha permesso di spiccare il volo.

18/06/2021



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento




Dakar 2022: svelato l'equipaggio dei fratelli Totani
Svelato questa mattina a L'Aquila, l’equipaggio tutto abruzzese che sarà impegnato nell’impresa in Arabia Saudita dall’1 al 14 gennaio prossimo.
Una Nissan Patrol benzina, 4.800 centimetri cubici, 6 cilindri, 280 cavalli, cerchi Braid, ammortizza...
Statua Taccone, dall’ISWEB Avezzano Rugby arriva il sostegno.
Avezzano. Da qualche giorno è stata avviata una petizione con la quale chiedere il collocamento della statua di Vito Taccone a piazza Cavour ad Avezzano, da troppo tempo abbandonata e dismessa. Immediata l’adesione dell’ISWEB Avezzano Rugby che all’i...
L'unione fa la forza: gemellaggio con il Subbuteo L'Aquila Club
Il subbuteo si colora di rossoblù: presso la Sala Stampa "F. Giancarli" all'interno dello Stadio "Gran Sasso d'Italia" è stato celebrato il gemellaggio tra il sodalizio rossoblù ed il Subbuteo L'Aquila Club.
All'incontro hanno fatto gli onori di ...


















 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)