HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
hockey-inline.jpg
SOSTEGNO ALLE SOCIETÀ E ALLE ASSOCIAZIONI DILETTANTISTICHE
STOP AL CANONE PER GLI IMPIANTI SPORTIVI DURANTE EMERGENZA SANITARIA

Mano tesa al mondo sportivo dilettantistico aquilano. La giunta comunale ha varato un pacchetto di misure finalizzate ad alleviare lo stato di sofferenza delle associazioni sportive generato dalla pandemia da coronavirus. 
“In attesa che venga ripristinata una condizione di normalità abbiamo previsto la sospensione del versamento dei canoni stabiliti nelle convenzioni per la gestione di impianti sportivi e il congelamento delle tariffe per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali, riferiti al periodo di vigenza dello stato d’emergenza sanitaria da Covid-19”, spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore allo Sport, Vito Colonna.  
“Le chiusure obbligate e le limitazioni dell’attività sportiva a causa del coronavirus hanno prodotto effetti negativi per le associazioni sportive aquilane, gravate da costi di gestione importanti. Un onere significativo nell’ambito della quadratura dei bilanci”, continuano. 
“Per far fronte a tali criticità l’Amministrazione comunale ha promosso una serie di agevolazioni che offriranno una boccata d’ossigeno a quanti operano quotidianamente sul territorio per portare avanti attività essenziali allo sviluppo psicofisico dei ragazzi e che rappresentano un elemento di coesione sociale della comunità”, concludono Biondi e Colonna. 

Accanto ai sostegni relativi al taglio delle tasse, il Comune ha previsto nell’ambito del fondo complementare al Pnrr per le aree sisma 2009 e 2016, interventi strutturali su impianti del territorio comunale per una somma pari a oltre 10 milioni di euro.  



23/03/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


L'Aquila, campionati internazionali di pattinaggio.
"Gli internazionali d’Italia di pattinaggio, inseriti nel calendario di appuntamenti dell’Aquila città europea dello sport 2022, rappresentano un grande appuntamento di promozione dell’immagine dell’intero territorio. Per la ristrutturazione completa...
Pescara pallanuoto torna in A2. Acese battuta a domicilio 10-7 in gara-2
Il sogno è realtà: due anni dopo il Pescara Pallanuoto torna in serie A2. Lo fa battendo la Polisportiva Acese per 10-7 alla piscina Scuderi di Catania, nella seconda partita della finale play-off. Un risultato incredibile quello ottenuto dai biancaz...
Italian Roller Games, grande prove per il CPGA
La scorsa settimana si sono svolte le gare dell’evento Italian Roller Games a Cassano d’Adda in Lombardia, provincia di Milano, campionato italiano di pattinaggio corsa su strada organizzato dallo Skating Club Cassano sotto l’egida della Federazione ...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)