HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
hockey-inline.jpg
SOSTEGNO ALLE SOCIETÀ E ALLE ASSOCIAZIONI DILETTANTISTICHE
STOP AL CANONE PER GLI IMPIANTI SPORTIVI DURANTE EMERGENZA SANITARIA

Mano tesa al mondo sportivo dilettantistico aquilano. La giunta comunale ha varato un pacchetto di misure finalizzate ad alleviare lo stato di sofferenza delle associazioni sportive generato dalla pandemia da coronavirus. 
“In attesa che venga ripristinata una condizione di normalità abbiamo previsto la sospensione del versamento dei canoni stabiliti nelle convenzioni per la gestione di impianti sportivi e il congelamento delle tariffe per l’utilizzo delle palestre scolastiche comunali, riferiti al periodo di vigenza dello stato d’emergenza sanitaria da Covid-19”, spiegano il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore allo Sport, Vito Colonna.  
“Le chiusure obbligate e le limitazioni dell’attività sportiva a causa del coronavirus hanno prodotto effetti negativi per le associazioni sportive aquilane, gravate da costi di gestione importanti. Un onere significativo nell’ambito della quadratura dei bilanci”, continuano. 
“Per far fronte a tali criticità l’Amministrazione comunale ha promosso una serie di agevolazioni che offriranno una boccata d’ossigeno a quanti operano quotidianamente sul territorio per portare avanti attività essenziali allo sviluppo psicofisico dei ragazzi e che rappresentano un elemento di coesione sociale della comunità”, concludono Biondi e Colonna. 

Accanto ai sostegni relativi al taglio delle tasse, il Comune ha previsto nell’ambito del fondo complementare al Pnrr per le aree sisma 2009 e 2016, interventi strutturali su impianti del territorio comunale per una somma pari a oltre 10 milioni di euro.  



23/03/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


ELEONORA COLELLA (SCHERMA CLUB GYMNASIUM) SECONDA NELLA SCIABOLA RAGAZZE/ALLIEVE
La prima prova interregionale di qualificazione al Gran Premio Giovanissimi regala una bella soddisfazione alla scherma abruzzese con il secondo posto di Eleonora Colella dello Scherma Club Gymnasium nella gara di sciabola Ragazze/Allieve disputata a...
5^ TAPPA GIRO D'ITALIA CICLOCROSS, L'ABRUZZO AL CENTRO DEI RIFLETTORI
Ovindoli (AQ) - Questa mattina alle ore 10.30 si è svolta presso la sede municipale di Ovindoli la conferenza stampa della quinta tappa del Giro d'Italia Ciclocross, Gran Premio Città di Ovindoli e 1° Trofeo Aran Cucine.
Presenti all'evento il pr...
Campionato mondiale sport rotellistici, Marsilio si congratula con Sabatino Aracu
"La notizia che l’Italia ospiterà nel 2024 i campionati mondiali di sport rotellistici rappresenta un’importante occasione di promozione turistica per il territorio e di crescita del movimento sportivo. Complimenti al presidente Sabatino Aracu per av...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)