HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
karate.jpg
L’Italia del Karate FIJLKAM rappresentata dall’aquilano Federico Arnone
ai Mondiali Giovanili in Turchia

Dal 26 al 30 ottobre 2022 si svolgeranno a Konya in Turchia i Mondiali Giovanili di karate della World Karate Federation. L’aquilano già Campione Europeo a squadre rappresenterà l’Italia nella categoria Junior come individualista e nella categoria Cadet-Junior con la squadra composta da Federico Arnone (Master Rapid Skf – CPGA Karate L’Aquila), Vincenzo Pappalardo (G.S. Fiamme Oro Caserta), Luigi Mattacchioni (G.S. Fiamme Oro Roma, Karate Pontino Sabaudia) e Francesco Sergi (Metropolitan Brindisi).
La duplice convocazione come individualista e come componente della squadra sottolinea l’altissimo profilo e la notevole esperienza dell’atleta ormai abituato ad affrontare competizioni di livello internazionale e dove ripetutamente, grazie anche a lui, il karate italiano ha riportato lodevoli risultati. A livello Europeo nel 2020 a Budapest-Ungheria l’Italia si aggiudica un Bronzo, a Tampere in Danimarca nel 2021 uno spettacolare Oro e a Praga nella Repubblica Ceca nel 2022 un fantastico argento.
I prossimi campionati del mondo rappresentano la massima espressione tecnica del karate intercontinentale ponendosi come la competizione più importante per la classe giovanile. L’atleta allenato dai Maestri Francesco Maffolini e Benedetto Arnone si ritroverà nei prossimi giorni, con la Rappresentativa Nazionale, presso il Centro Olimpico Federale FIJLKAM ad Ostia (Roma) per completare la preparazione. La Nazionale Italiana partirà per Konya - Turchia il 23 Ottobre dove dal 26 al 30 ottobre si svolgeranno i 12th World Junior Cadet and U21 Championships Konya 2022 (ulteriori notizie sui portali https://www.sportdata.org e su https://www.karatekonya2022.com/). Un grandissimo in bocca al lupo ai nostri ragazzi del karate Italiano!


10/10/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Coppa Davis: esposizione in Comune 29 febbraio e 1° marzo
Giovedì 29 febbraio, alle ore 15 nella sala Commissioni di Palazzo Margherita (secondo piano), si svolgerà una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’esposizione della Coppa Davis all’interno della sede municipale del capoluogo d’Abruzzo.
Pattinaggio artistico, il CPGA in evidenza ad Ancona
Domenica 18 febbraio si è svolto nel Parco del Conero in provincia di Ancona presso il Palazzetto dello Sport di Camerano il Campionato Interregionale Umbria, Marche e Abruzzo .
Le Associazioni sportive coinvolte hanno presentato i loro atleti...
Ciclismo: Marsilio e Quaglieri, L’Aquila e l’Abruzzo ospiteranno i Campionati europei strada 2029
L'Aquila, 22 gen. “Continuiamo su questa strada di internazionalizzare la nostra regione, renderla sede di grandi eventi che danno visibilità e permettono al nostro territorio di essere conosciuto e di diventare polo di attrazione per migliaia di t...




X
 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)