HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
karate.jpg
L’Italia del Karate FIJLKAM rappresentata dall’aquilano Federico Arnone
ai Mondiali Giovanili in Turchia

Dal 26 al 30 ottobre 2022 si svolgeranno a Konya in Turchia i Mondiali Giovanili di karate della World Karate Federation. L’aquilano già Campione Europeo a squadre rappresenterà l’Italia nella categoria Junior come individualista e nella categoria Cadet-Junior con la squadra composta da Federico Arnone (Master Rapid Skf – CPGA Karate L’Aquila), Vincenzo Pappalardo (G.S. Fiamme Oro Caserta), Luigi Mattacchioni (G.S. Fiamme Oro Roma, Karate Pontino Sabaudia) e Francesco Sergi (Metropolitan Brindisi).
La duplice convocazione come individualista e come componente della squadra sottolinea l’altissimo profilo e la notevole esperienza dell’atleta ormai abituato ad affrontare competizioni di livello internazionale e dove ripetutamente, grazie anche a lui, il karate italiano ha riportato lodevoli risultati. A livello Europeo nel 2020 a Budapest-Ungheria l’Italia si aggiudica un Bronzo, a Tampere in Danimarca nel 2021 uno spettacolare Oro e a Praga nella Repubblica Ceca nel 2022 un fantastico argento.
I prossimi campionati del mondo rappresentano la massima espressione tecnica del karate intercontinentale ponendosi come la competizione più importante per la classe giovanile. L’atleta allenato dai Maestri Francesco Maffolini e Benedetto Arnone si ritroverà nei prossimi giorni, con la Rappresentativa Nazionale, presso il Centro Olimpico Federale FIJLKAM ad Ostia (Roma) per completare la preparazione. La Nazionale Italiana partirà per Konya - Turchia il 23 Ottobre dove dal 26 al 30 ottobre si svolgeranno i 12th World Junior Cadet and U21 Championships Konya 2022 (ulteriori notizie sui portali https://www.sportdata.org e su https://www.karatekonya2022.com/). Un grandissimo in bocca al lupo ai nostri ragazzi del karate Italiano!


10/10/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Festa Sport Rotellistici FISR
Una grande festa dello sport quella che è andata in scena sabato 14 gennaio, alla Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo. Un evento fortemente voluto dal Comitato Regionale FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) per celebrare gli atlet...
Sport e Salute: pubblicato l’Avviso di ‘Io vengo dallo Sport’
E' stato pubblicato l’Avviso di ‘Io vengo dallo Sport’, un intervento realizzato nell’ambito del Progetto ‘Sport e Integrazione’ promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Sport e Salute.
Nello specifico, I...
COPPA DEL MONDO UNDER 20 DI SCIABOLA
Doppio podio a Budapest in Coppa del Mondo Under 20 di sciabola per Manuela Spica. Nel tabellone individuale l’atleta abruzzese in forza al Frascati Scherma ha battuto 15-7 la francese Lila Martel, le azzurre Francesca Burli e Maria Clementina Polli ...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)