HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
CrossLanciano.jpg
L'Aquila: cibo, sport e divertimento dal 20 al 23 ottobre

Un fine settimana ricco di appuntamenti imperdibili è quello che attende il capoluogo abruzzese. La Giunta comunale dell’Aquila ha approvato nell’ultima seduta alcune delibere inerenti a una serie di eventi che animeranno il fine settimana aquilano, all’insegna del divertimento, dello sport e del buon cibo.
In particolare, da oggi fino a domenica 23 ottobre, si svolgerà l’iniziativa “L’Aquila One Hundred Ultra Trail”  a cura dell’associazione Atleticom, nell’ambito della manifestazione “L’Aquila Città Europea dello Sport”, che vedrà un alto e variegato numero di atleti impegnati in una competizione con percorsi misti all’interno del suggestivo scenario del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, dal lago di Campotosto fino al centro storico dell’Aquila, dove sarà allestito un villaggio in pazza San Bernardino per gestire tutti gli aspetti tecnici e i ristori per i partecipanti e gli spettatori. 
Dal 21 al 23 ottobre, via libera anche al “Festival della Coralità Alpina in città” con l’esibizione dei maggiori cori CAI d’Italia nei cortili e nei chiostri del capoluogo abruzzese. L’evento, organizzato della sezione CAI dell’Aquila e patrocinato dal Comune dell’Aquila e dalla Regione Abruzzo, si aprirà domani, alle 21:30, con un concerto presso l’auditorium del Conservatorio A. Casella. Si proseguirà sabato, 22 ottobre, con cori itineranti nel centro storico della città. Successivamente, dalle 18:30, si terrà la rassegna di tutti i cori presso l’Emiciclo della Regione Abruzzo. La manifestazione terminerà domenica, 23 ottobre, a partire dalle 9:00, con il raduno dei cori intorno al monumento storico della Fontana Luminosa, in piazza Battaglione degli Alpini, seguita da una breve esibizione del coro Edelweiss in piazza Regina Margherita e da un canto collettivo in piazza Duomo.
Infine, da domani fino a domenica 23 ottobre, dalle 11:00 alle 24:00, la villa comunale dell’Aquila sarà il set di “Tiello Streetto”, il festival itinerante del cibo di strada servito dai numerosi truck che faranno tappa nel centro cittadino. 



20/10/2022



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Festa Sport Rotellistici FISR
Una grande festa dello sport quella che è andata in scena sabato 14 gennaio, alla Sala Polifunzionale della Provincia di Teramo. Un evento fortemente voluto dal Comitato Regionale FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) per celebrare gli atlet...
Sport e Salute: pubblicato l’Avviso di ‘Io vengo dallo Sport’
E' stato pubblicato l’Avviso di ‘Io vengo dallo Sport’, un intervento realizzato nell’ambito del Progetto ‘Sport e Integrazione’ promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Sport e Salute.
Nello specifico, I...
COPPA DEL MONDO UNDER 20 DI SCIABOLA
Doppio podio a Budapest in Coppa del Mondo Under 20 di sciabola per Manuela Spica. Nel tabellone individuale l’atleta abruzzese in forza al Frascati Scherma ha battuto 15-7 la francese Lila Martel, le azzurre Francesca Burli e Maria Clementina Polli ...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)