HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Festa Sport Scolastico.jpg
Festa nazionale dello Sport Scolastico

Sarà presentata alla stampa, venerdì prossimo, 19 maggio, con inizio alle ore 11, nella sala Cascella dell'Aurum-Fabbrica delle idee, a Pescara, la Festa nazionale dello Sport Scolastico. Una manifestazione promossa dall'Ufficio Scolastico Regionale e dal coordinatore di Educazione Fisica Abruzzo che, dal 22 al 26 maggio, vedrà sulla riviera teramana circa 2000 studenti della scuola secondaria di I e II grado, provenienti da tutta Italia, per misurarsi con ben otto discipline: Baseball, Basket 3x3, Canottaggio 5, Pallavolo, Rugby 10 10, Vela 4, Tennistavolo, Danza Sportiva.
Per la federazione italiana rugby saranno presenti all’evento 11 rappresentative regionali femminili (cadette) e 13 rappresentative regionali maschili (cadetti), per un torneo che sarà ospitato in doppia sede dallo “Stadio Fronte dell’Olmo” e dal “Campo Sportivo Patrizi”, entrambi a Roseto degli Abruzzi.
Le competizioni, coordinate dall’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzi, saranno precedute dalla cerimonia di apertura dei Giochi nella serata del 23 maggio, di scena a Giulianova, mentre la cerimonia di chiusura è fissata per la serata del 25 maggio a Roseto degli Abruzzi.
Tra le iniziative collaterali più significative, nell’ottica del confronto esperienziale che sta alla base dell’intero progetto, quella che richiede a ciascuna delegazione regionale di portare con sé dei prodotti gastronomici tipici, oggetto di una degustazione aperta ai partecipanti presso lo stand allestito in Piazza del Municipio a Roseto degli Abruzzi a ridosso della cerimonia di chiusura.
L'evento sarà illustrato dal Direttore Scolastico Regionale, Massimiliano Nardocci, dall'Assessore Regionale Pietro Quaresimale, con Deleghe al Lavoro, Formazione professionale, Istruzione, Ricerca e università, Politiche sociali, Enti locali e polizia locale e Edilizia scolastica e dal coordinatore di Educazione Fisica Abruzzo, Antonello Passacantando.



18/05/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


A Pescara bronzo per Alessandra Cucchiella
Si è svolto a Pescara, il 12 Maggio 2024, presso il pattinodromo comunale di Via Maestri del Lavoro, il Campionato Regionale della Federazione Italiana Sport Rotellistici di pattinaggio artistico.
Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ha pre...
LA PALLAMANO ITALIANA TORNA AL TOP CON TANTO ABRUZZO
C’è tanto talento abruzzese nella nazionale di pallamano, che centra una storica qualificazione, dopo 27 anni, ai mondiali di Croazia, Danimarca, Norvegia. Protagonisti il portiere Andrea Colleluori di Città Sant’Angelo, le ali Tommaso De Angelis, S...
Giro-E Enel 2024 – Tappa 8 L’Aquila – Prati di Tivo
Prati di Tivo, 11 maggio 2024 – Il Giro-E fa tappa in Abruzzo e sceglie come sua città di partenza il capoluogo, L’Aquila. Sarà il secondo vero arrivo in salita di questa edizione, dopo Oropa: 1.800 metri di dislivello positivo suddivisi tra due erte...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)