HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Festa Sport Scolastico.jpg
Festa nazionale dello Sport Scolastico

Sarà presentata alla stampa, venerdì prossimo, 19 maggio, con inizio alle ore 11, nella sala Cascella dell'Aurum-Fabbrica delle idee, a Pescara, la Festa nazionale dello Sport Scolastico. Una manifestazione promossa dall'Ufficio Scolastico Regionale e dal coordinatore di Educazione Fisica Abruzzo che, dal 22 al 26 maggio, vedrà sulla riviera teramana circa 2000 studenti della scuola secondaria di I e II grado, provenienti da tutta Italia, per misurarsi con ben otto discipline: Baseball, Basket 3x3, Canottaggio 5, Pallavolo, Rugby 10 10, Vela 4, Tennistavolo, Danza Sportiva.
Per la federazione italiana rugby saranno presenti all’evento 11 rappresentative regionali femminili (cadette) e 13 rappresentative regionali maschili (cadetti), per un torneo che sarà ospitato in doppia sede dallo “Stadio Fronte dell’Olmo” e dal “Campo Sportivo Patrizi”, entrambi a Roseto degli Abruzzi.
Le competizioni, coordinate dall’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzi, saranno precedute dalla cerimonia di apertura dei Giochi nella serata del 23 maggio, di scena a Giulianova, mentre la cerimonia di chiusura è fissata per la serata del 25 maggio a Roseto degli Abruzzi.
Tra le iniziative collaterali più significative, nell’ottica del confronto esperienziale che sta alla base dell’intero progetto, quella che richiede a ciascuna delegazione regionale di portare con sé dei prodotti gastronomici tipici, oggetto di una degustazione aperta ai partecipanti presso lo stand allestito in Piazza del Municipio a Roseto degli Abruzzi a ridosso della cerimonia di chiusura.
L'evento sarà illustrato dal Direttore Scolastico Regionale, Massimiliano Nardocci, dall'Assessore Regionale Pietro Quaresimale, con Deleghe al Lavoro, Formazione professionale, Istruzione, Ricerca e università, Politiche sociali, Enti locali e polizia locale e Edilizia scolastica e dal coordinatore di Educazione Fisica Abruzzo, Antonello Passacantando.



18/05/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


Twitter


Ludovica Peretti conquista il tricolore
Un titolo italiano, una medaglia di bronzo ed eccellenti piazzamenti sono stati ottenuti dalle ginnaste della Dimensione Ritmica Federlibertas L'Aquila, ieri venerdì 2 giugno, a Vinchiaturo, in provincia di Campobasso, al campionato nazionale Csain d...
Biciclettata Adriatica: pedalata per promuovere la mobilità sostenibile
l prossimo due Giugno a Roseto ci sarà la tappa della famosa Biciclettata Adriatica che coinvolge due regioni, tre province e decine di comuni in una staffetta colorata e festosa per promuovere la mobilità sostenibile.
La tappa finale Roseto vers...
Giro-E Enel X Way 2023. Edizione da record
I numeri del Giro-E Enel X Way 2023 sono da brividi, quasi quanto le salite affrontate: 20 tappe, 1.150 chilometri, 16.400 metri di dislivello positivo complessivo, poco meno di 2 mila partecipanti per un “gruppo” quotidiano di cento unità (il record...




Twitter














 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)