HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Festa Sport Scolastico.jpg
Festa nazionale dello Sport Scolastico

Sarà presentata alla stampa, venerdì prossimo, 19 maggio, con inizio alle ore 11, nella sala Cascella dell'Aurum-Fabbrica delle idee, a Pescara, la Festa nazionale dello Sport Scolastico. Una manifestazione promossa dall'Ufficio Scolastico Regionale e dal coordinatore di Educazione Fisica Abruzzo che, dal 22 al 26 maggio, vedrà sulla riviera teramana circa 2000 studenti della scuola secondaria di I e II grado, provenienti da tutta Italia, per misurarsi con ben otto discipline: Baseball, Basket 3x3, Canottaggio 5, Pallavolo, Rugby 10 10, Vela 4, Tennistavolo, Danza Sportiva.
Per la federazione italiana rugby saranno presenti all’evento 11 rappresentative regionali femminili (cadette) e 13 rappresentative regionali maschili (cadetti), per un torneo che sarà ospitato in doppia sede dallo “Stadio Fronte dell’Olmo” e dal “Campo Sportivo Patrizi”, entrambi a Roseto degli Abruzzi.
Le competizioni, coordinate dall’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzi, saranno precedute dalla cerimonia di apertura dei Giochi nella serata del 23 maggio, di scena a Giulianova, mentre la cerimonia di chiusura è fissata per la serata del 25 maggio a Roseto degli Abruzzi.
Tra le iniziative collaterali più significative, nell’ottica del confronto esperienziale che sta alla base dell’intero progetto, quella che richiede a ciascuna delegazione regionale di portare con sé dei prodotti gastronomici tipici, oggetto di una degustazione aperta ai partecipanti presso lo stand allestito in Piazza del Municipio a Roseto degli Abruzzi a ridosso della cerimonia di chiusura.
L'evento sarà illustrato dal Direttore Scolastico Regionale, Massimiliano Nardocci, dall'Assessore Regionale Pietro Quaresimale, con Deleghe al Lavoro, Formazione professionale, Istruzione, Ricerca e università, Politiche sociali, Enti locali e polizia locale e Edilizia scolastica e dal coordinatore di Educazione Fisica Abruzzo, Antonello Passacantando.



18/05/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Giro d’Italia Women 2024: Un successo la tappa Pescara-L'Aquila
Tappa 08 LONGO BORGHINI Elisa LIDL - TREK
Gli ultimi 150 metri. Dopo 876 km e 8 giornate di battaglia sono serviti gli ultimi 150 metri per capire chi avrebbe vinto il Giro d’Italia Women 2024. Ed è andato a chi la Maglia Rosa l’aveva indossata c...
BELLEZZA IN BICICLETTA 100 ANNI E 1000 CHILOMETRI CON ALFONSINA STRADA 
Nel centenario del Giro d’Italia che vide la prima e unica donna nella storia a correre la gara insieme agli atleti uomini, "La bellezza in bicicletta. 100 anni e 1000 chilometri con Alfonsina Strada" è un nuovo progetto nato dalla passione e la visi...
D’Amario alla presentazione della 20ª edizione del premio Rocky Marciano
(REGFLASH) Pescara, 12 lug. È stata presentata, questa mattina a Pescara, nella sede della Regione di Piazza Unione, alla presenza del sottosegretario al Turismo, Daniele D’Amario, la 20ª edizione del premio Rocky Marciano che si terrà a Ripa Teatina...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)