HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
federlibertas 2.jpg
"Performer Cup Csain" di hip hop, la Federlibertas L'Aquila medaglia d'oro

Medaglia d'oro alle finali nazionali, con la qualificazione ai mondiali 2024, ha conquistato ieri (mercoledì 5 luglio) a Ostia, l'Asd Federlibertas L'Aquila con la crew di hip hop "Shoganai" alle finali nazionali della "Performer Cup Csain" presenziata dal famoso coreografo del programma televisivo “Amici” Garrison Rochelle e diretta da Valentina Spampinato.
Queste le ragazze della Federlibertas L'Aquila: Aurora Panepucci, Elisa Olivieri, Chiara Festa, Irene Morese, Eleonora Pinori, Matilde Castellano, Gaia Scimia, Mishelle Ruiz e Sofia Larios, capitanate da Vanessa Turavani.
Le crew aquilane hanno iniziato questo percorso partecipando alla fase provinciale, per qualificarsi a quella regionale che le ha viste arrivare sul gradino più alto del podio e qualificazione quindi alla semifinale nazionale dove hanno ottenuto il secondo punteggio più alto tra diverse squadre provenienti da tutta Italia. Il sogno poi si è coronato ottenendo alla finalissima conquistando la medaglia d'oro e diverse borse di studio.
Ottima prestazione anche della crew dei più piccoli, "Sisterhood" (capitanate da Aurora Panepucci), che alla loro prima esperienza nazionale hanno ottenuto nella semifinale la quinta posizione confrontandosi con più di 10 squadre.
Grande soddisfazione, per il primo posto ottenuto dalla crew di hip hop "Shoganai" dell'Asd Federlibertas L'Aquila, arriva anche dalla presidente regionale Csain Abruzzo Noemi Tazzi che si complimenta con il presidente del sodalizo Franco Festa, con i direttori artistici Manuela Festa e Marianna Festa e soprattutto con i ragazzi che hanno raggiunto questi importanti traguardi.
"Orgogliosissima di voi e delle vostre insegnanti Vanessa Turavani e Aurora Panepucci per il meritatissimo risultato ottenuto grazie al grande impegno profuso per raggiungere il massimo dell’obiettivo. Grazie infinite a tutti i genitori per l’immenso sostegno e la fiducia che dimostrano sempre", commenta Manuela Festa.


08/07/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Pattinaggio, ancora successi per il CPGA
Domenica 14 aprile si sono svolti i Campionati Interregionali di pattinaggio velocità Abruzzo e Molise celebrati a Martinsicuro organizzati dal Comitato Regionale Federazione Pattinaggio (Federazione Italiana Sport Rotellistici).
Il Centro Polisp...
GIRO-E ENEL 2024, da quest'anno tutti possono pedalare
Una delle grandi novità del Giro-E Enel 2024, unico evento al mondo che ti consente di pedalare fianco a fianco con i grandi campioni e personaggi famosi, percorrendo le stesse strade del Giro d’Italia pochi minuti prima dei professionisti, è che da ...
Giro d'Abruzzo, gran finale con arrivo a L'Aquila
La quarta tappa de Il Giro d'Abruzzo Crédit Agricole, in programma dal 9 al 12 aprile e organizzato da RCS Sport., Montorio al Vomano-L'Aquila, con i suoi 3100 metri di dislivello, potrà risultare decisiva per la classifica generale dove, dopo il suc...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)