HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Skate.jpg
Al Porto Turistico torna il Pescara Skate Jam

Domenica 16 Luglio lo skateboarding torna protagonista in Abruzzo con il Pescara Skate Jam. Il contest si svolgerà presso lo Skatepark del Porto Turistico Marina di Pescara. L’evento, sulla scia del grande successo dello scorso anno, ripropone anche per l’edizione 2023 un format collaudato, grazie all’organizzazione di ACTIONSIDE, punto di riferimento nella scena degli action-sports della nostra regione.
La manifestazione ufficialmente riconosciuta dalla FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) come finale regionale di skateboarding è realizzata in collaborazione con la Commissione Italiana Skateboarding, con il patrocinio del Comune di Pescara e Marina di Pescara. Saranno presenti tutte le categorie di gara maschili e femminili, nel rispetto delle seguenti fasce d’età: junior, senior e master.
“La nostra passione va oltre le difficoltà - ha detto Cristian Guarnieri, presidente ACTIONSIDE - Siamo all’ennesimo evento organizzato in un impianto non all’altezza di una disciplina olimpica, che ci limita tantissimo. Ma comunque non molliamo. Da circa 30 anni siamo sulla scena senza poterci realmente esprimere nella nostra città. Nel collettivo abbiamo esponenti che hanno scritto pagine di storia in varie discipline e che sono ancora attivi sul campo. Vogliamo mettere a disposizione dei più giovani la nostra esperienza. Pescara Skate Jam nasce infatti per gli skaters locali della nuova generazione. Ma la città ha bisogno di un vero Skatepark, per ospitare eventi più importanti e formare nuovi professionisti. Un impianto adatto non solo allo skateboarding - ha concluso Guarnieri - ma a tutte le discipline action”.
Spazio dunque alle gare, a partire dalle 14.00 di Domenica prossima. Pescara ancora protagonista grazie alla disciplina olimpica, sport del momento, e ai suoi giovani talenti.


14/07/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Coppa Davis: esposizione in Comune 29 febbraio e 1° marzo
Giovedì 29 febbraio, alle ore 15 nella sala Commissioni di Palazzo Margherita (secondo piano), si svolgerà una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’esposizione della Coppa Davis all’interno della sede municipale del capoluogo d’Abruzzo.
Pattinaggio artistico, il CPGA in evidenza ad Ancona
Domenica 18 febbraio si è svolto nel Parco del Conero in provincia di Ancona presso il Palazzetto dello Sport di Camerano il Campionato Interregionale Umbria, Marche e Abruzzo .
Le Associazioni sportive coinvolte hanno presentato i loro atleti...
Ciclismo: Marsilio e Quaglieri, L’Aquila e l’Abruzzo ospiteranno i Campionati europei strada 2029
L'Aquila, 22 gen. “Continuiamo su questa strada di internazionalizzare la nostra regione, renderla sede di grandi eventi che danno visibilità e permettono al nostro territorio di essere conosciuto e di diventare polo di attrazione per migliaia di t...




X
 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)