HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
PAGANICA-AVEZZANO2018.JPG
Paganica, premiate società sportive di rugby, calcio e volley femminile

“I risultati raggiunti dalle società sportive di Paganica, che si sono distinte nei rispettivi discipline e campionati, rendono orgogliosi l’intera città e lanciano uno straordinario messaggio alle giovani generazioni: attraverso la costanza, l’impegno e la perseveranza nessun obiettivo è impossibile. Qui una comunità ha atteso pazientemente per anni senza mai demordere, a dimostrazione del profondo valore, anche sociale, dello sport, eccezionale strumento di integrazione”.
Così il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e l’assessore comunale allo Sport, Vito Colonna, che oggi pomeriggio hanno partecipato alle premiazioni delle società Polisportiva Paganica Rugby, promossa in serie A a seguito del ripescaggio ufficializzato nei giorni scorsi dalla Fir, del Moro Paganica calcio, che ha conquistato il campionato di Promozione, e del Paganica Volley femminile che mantenuto la permanenza nel campionato di serie C.
Nel corso della cerimonia, svoltasi nel Palazzetto Giovanni XXIII a Paganica, e a cui hanno preso parte anche il sottosegretario alle Imprese e Made in Italy, Fausta Bergamotto, e l'assessore comunale al Turismo Ersilia Lancia, è stato consegnato anche un riconoscimento a Massimo Volpe, paganichese e allenatore del Tortoreto Volley femminile che ha vinto il campionato di serie D.
“Come amministrazione saremo al fianco di chi lavora per la crescita dei nostri giovani e rappresenta un punto di riferimento per famiglie e sportivi. – hanno sottolineato sindaco e assessore – Grazie alle risorse del Fondo complementare al Pnrr, con 185mila euro abbiamo realizzato le torri faro al campo da rugby e con ulteriori 385mila euro procederemo alla realizzazione della nuova club house. Un primo stralcio di lavori sul campo da calcio, finanziato con mezzo milione di euro frutto delle donazioni di Monte dei Paschi di Siena e Lega Nazionale Dilettanti, è già stato concluso. Con ulteriori 400mila euro, sempre a valere sul Fondo complementare, chiuderemo una serie di interventi, a partire dalla recinzione del terreno di gioco, necessari per ottenere l’omologazione per lo svolgimento delle partite di campionato”.

“Ringraziamo – hanno concluso Biondi e Colonna – per la grande partecipazione, gli organizzatori dell’iniziativa, con l’auspicio di ritrovarsi ancora, il prossimo anno, per una nuova festa di comunità


15/07/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Pattinaggio, ancora successi per il CPGA
Domenica 14 aprile si sono svolti i Campionati Interregionali di pattinaggio velocità Abruzzo e Molise celebrati a Martinsicuro organizzati dal Comitato Regionale Federazione Pattinaggio (Federazione Italiana Sport Rotellistici).
Il Centro Polisp...
GIRO-E ENEL 2024, da quest'anno tutti possono pedalare
Una delle grandi novità del Giro-E Enel 2024, unico evento al mondo che ti consente di pedalare fianco a fianco con i grandi campioni e personaggi famosi, percorrendo le stesse strade del Giro d’Italia pochi minuti prima dei professionisti, è che da ...
Giro d'Abruzzo, gran finale con arrivo a L'Aquila
La quarta tappa de Il Giro d'Abruzzo Crédit Agricole, in programma dal 9 al 12 aprile e organizzato da RCS Sport., Montorio al Vomano-L'Aquila, con i suoi 3100 metri di dislivello, potrà risultare decisiva per la classifica generale dove, dopo il suc...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)