HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
pattini.jpg
Campionati Nazionali CSEN organizzati dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano

Lo scorsa domenica, 16 luglio 2023, si sono svolti presso il Palasandolo in località Centi – Colella a L’Aquila i Campionati Nazionali CSEN di pattinaggio artistico a rotelle organizzati dal Centro Polisportivo Giovanile Aquilano , già rinomato nel mondo della rotellistica locale per l’organizzazione pluridecennale di manifestazioni di carattere internazionale come i campionati mondiali di pattinaggio corsa del 2004, i campionati mondiali di pattinaggio corsa del 2017 di Maratona, i campionati europei del 2022 e il consueto appuntamento annuale con gli
Internazionali d’Italia Open, di corsa su pista e su strada, con la partecipazione di atleti di fama mondiale, arrivato alla dodicesima edizione.
La manifestazione è stata autorizzata dal Settore Tecnico Nazionale dello CSEN e confermata dal Comitato Regionale Abruzzo del citato Ente presieduto dal Dott. Ugo Salines.
Numerose le atlete e gli atleti che hanno dato prova delle loro capacità nel capoluogo abruzzese compresa la squadra di casa CPGA allenata da Maria Grazia Ordinelli .
Hanno ottenuto medaglie d’oro nel “dream team” Aquilano Cipriani Sara nella categoria Professional – Gruppo 4 – 2009/2008 – Lady Libero;
Ioannucci Sara nella categoria Professional - Gruppo 3 – 2011/2010 Lady Libero;
Di Marzio Samira nella categoria Classic – Gruppo 2 – 2013/2012 – Lady Libero;
Pasqualone Martina nella categoria Basic – Gruppo 4 2009/2008 – Lady Libero e
Copani Anita nella categoria Basic 2016 – Lady Libero.
Tra le società abruzzesi partecipanti che hanno ottenuto prime posizioni e quindi guadagnato il titolo di Campione Nazionale CSEN, menzioniamo
La Società Evolution Skate Dance , per le loro rispettive categorie;
D’Angelo Felicia , Scurti Gioia , Zanchi Anna , Ronca Angela, Parlione Valentina, Di Lodovico Maria Chiara , Scurti Mattia , Orlando Tara e Catani Martina
La Società Giulianova Pattinaggio Artistico , per le loro rispettive categorie , Marcozzi Clara , Perozzi Viola , Londrillo Luna , Torrieri Aurora e Compagnini Martina .
Hannop presenziato alla manifestazione l’Assessore allo sport Dott, Vito Colonna, Il Presidente del CUS L’Aquila e Presidente di L’Aquila rinasce con lo sport Dott. Francesco Bizzarri ed in rappresentanza dello CSEN il Dott Fulgo Graziosi.
Quest’ultimi hanno anche consegnato i premi agli atleti che hanno guadagnato il podio
L’entusiasmo di questa prima edizione ci fa sicuramente credere che sarà solo l’inizio di un evento
che potrà raggiungere la notorietà degli altri eventi firmati C.P.G.A coordinati e diretti dal presidente Mario Miconi e dallo Staff che lo affianca.


22/07/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Coppa Davis: esposizione in Comune 29 febbraio e 1° marzo
Giovedì 29 febbraio, alle ore 15 nella sala Commissioni di Palazzo Margherita (secondo piano), si svolgerà una conferenza stampa per illustrare i dettagli dell’esposizione della Coppa Davis all’interno della sede municipale del capoluogo d’Abruzzo.
Pattinaggio artistico, il CPGA in evidenza ad Ancona
Domenica 18 febbraio si è svolto nel Parco del Conero in provincia di Ancona presso il Palazzetto dello Sport di Camerano il Campionato Interregionale Umbria, Marche e Abruzzo .
Le Associazioni sportive coinvolte hanno presentato i loro atleti...
Ciclismo: Marsilio e Quaglieri, L’Aquila e l’Abruzzo ospiteranno i Campionati europei strada 2029
L'Aquila, 22 gen. “Continuiamo su questa strada di internazionalizzare la nostra regione, renderla sede di grandi eventi che danno visibilità e permettono al nostro territorio di essere conosciuto e di diventare polo di attrazione per migliaia di t...




X
 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)