HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Pallamano.jpg
Qualificazioni Mondiali 2025: Ritorno del primo turno il 5 novembre a Chieti tra Italia e Turchia

L’Italia ha perso questa sera (mercoledì), con il risultato di 37-28 (p.t. 15-13), sul campo della Turchia nell’andata del primo turno di qualificazione ai Campionati Mondiali 2025 di Croazia, Danimarca e Norvegia. In trasferta al palasport di Sakarya, davanti a oltre 3mila spettatori, gli azzurri pagano una ripresa condita da troppi errori al tiro e che vanifica quanto di buono offerto nei primi 25’ di gara, trascorsi pressoché sempre in vantaggio.
È il primo atto: le due squadre si ritroveranno il 5 novembre (ore 18:00) ne «La Casa della Pallamano» di Chieti, dove però la Turchia avrà a disposizione un larghissimo margine da difendere. Capitan Andrea Parisini e compagni, al contrario, avranno necessità di un’autentica impresa. Diretta Sky Sport Arena (204) e streaming in chiaro su PallamanoTV.
FORMULA. Italia e Turchia si sfideranno dunque per il primo dei tre turni che, nella nuova formula prevista dalla EHF, compongono le qualificazioni ai Mondiali. A marzo, con la medesima formula, le cinque squadre che supereranno la prima fase troveranno ad attenderle Lituania, Ucraina e Belgio, già qualificate a questa fase in virtù del ranking continentale.

Le quattro vincitrici di questo nuovo play-off accederanno al terzo turno. Qui affronteranno – in abbinamenti sempre da sorteggiare – 18 formazioni impegnate negli EHF EURO 2024 del gennaio prossimo. Faranno eccezione Croazia, Danimarca e Norvegia in quanto organizzatrici dei Mondiali e le tre migliori classificate degli Europei, tutte già qualificate direttamente alla competizione iridata del 2025. Quest’ultimo play-off si disputerà nel maggio 2024.

Le date dei successivi turni di qualificazione ai Campionati Mondiali 2025:

Qualificazioni Mondiali 2025 | FASE 2
Andata: 13/14 marzo 2024
Ritorno: 16/17 marzo 2024
Squadre: Lituania, Ucraina, Belgio + 5 qualificate dalla fase 1

Qualificazioni Mondiali 2025 | FASE 3
Andata: 8/9 maggio 2024
Ritorno: 11/12 maggio 2024
Squadre: 4 qualificate dalla fase 2 + 18 partecipanti agli EHF EURO 2024

Già qualificate ai Mondiali 2025: Croazia, Danimarca, Norvegia + 3 migliori classificate di EURO 2024


01/11/2023



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Pattinaggio, ancora successi per il CPGA
Domenica 14 aprile si sono svolti i Campionati Interregionali di pattinaggio velocità Abruzzo e Molise celebrati a Martinsicuro organizzati dal Comitato Regionale Federazione Pattinaggio (Federazione Italiana Sport Rotellistici).
Il Centro Polisp...
GIRO-E ENEL 2024, da quest'anno tutti possono pedalare
Una delle grandi novità del Giro-E Enel 2024, unico evento al mondo che ti consente di pedalare fianco a fianco con i grandi campioni e personaggi famosi, percorrendo le stesse strade del Giro d’Italia pochi minuti prima dei professionisti, è che da ...
Giro d'Abruzzo, gran finale con arrivo a L'Aquila
La quarta tappa de Il Giro d'Abruzzo Crédit Agricole, in programma dal 9 al 12 aprile e organizzato da RCS Sport., Montorio al Vomano-L'Aquila, con i suoi 3100 metri di dislivello, potrà risultare decisiva per la classifica generale dove, dopo il suc...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)