HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
Coni.jpg
L'Aquila Cresce con lo Sport 2024, torna la staffetta nazionale solidale Run4hope

Presentata oggi a Palazzo Margherita la Staffetta solidale Run4Hope, evento sportivo che ha importanti finalità umane e solidali. Presenti per loccasione il Presidente del Comitato esecutivo L’Aquila Cresce con lo Sport 2024 Prof. Francesco Bizzarri, il Colonnello dell’Esercito Romeo Leonardi Capo di Stato Maggiore del Comando Militare Esercito Abruzzo-Molise, la Presidente AIL Alba Agostinelli, il Presidente della ASD Atletica Abruzzo Valter Paro e il Rappresentante dell’USA Sporting Avezzano Roberto Candeloro.
L’ASD Atletica Abruzzo L’Aquila partecipa e collabora alla Run4Hope giunta alla IV edizione, iniziativa inserita nel calendario L’Aquila Cresce con lo Sport 2024. Nelle prime tre edizioni Run4Hope ha raccolto un considerevole successo di partecipazione che ha permesso di realizzare importanti progetti da parte delle associazioni destinatarie dei fondi.
Il progetto viene promosso dall’Associazione Run4Hope Italia Onlus con l’esclusivo obiettivo di raccogliere fondi a sostegno di organizzazioni nazionali dedite alla ricerca e assistenza in ambito medico-sanitario.
Sabato 13 aprile alle ore 11 è prevista la partenza dal Parco del Castello alla volta di Montorio al Vomano, momento sportivo che sarà ripreso e trasmesso in diretta in tutta Italia e che verrà preceduto da una breve cerimonia alla presenza delle autorità civili e militari. L’ASD Atletica Abruzzo curerà l’organizzazione della partenza e l’arrivo per quanto concerne la regione Abruzzo. Insieme ad alcuni rappresentanti dell’Esercito coprirà il primo tratto da L’Aquila a Montorio al Vomano. La staffetta dopo aver percorso l’intero Abruzzo tornerà a L’Aquila il 21 aprile con gli atleti dell’USA Sporting Avezzano.
Grande soddisfazione da parte dell’Assessore allo Sport Vito Colonna: “Attraverso lo sport è possibile porre uno sguardo attento ad aspetti importanti come la ricerca e la solidarietà. L’Aquila Cresce con lo Sport 2024 è orgogliosa di poter contribuire ad iniziative di alto profilo sociale e culturale”.



09/04/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


A Pescara bronzo per Alessandra Cucchiella
Si è svolto a Pescara, il 12 Maggio 2024, presso il pattinodromo comunale di Via Maestri del Lavoro, il Campionato Regionale della Federazione Italiana Sport Rotellistici di pattinaggio artistico.
Il Centro Polisportivo Giovanile Aquilano ha pre...
LA PALLAMANO ITALIANA TORNA AL TOP CON TANTO ABRUZZO
C’è tanto talento abruzzese nella nazionale di pallamano, che centra una storica qualificazione, dopo 27 anni, ai mondiali di Croazia, Danimarca, Norvegia. Protagonisti il portiere Andrea Colleluori di Città Sant’Angelo, le ali Tommaso De Angelis, S...
Giro-E Enel 2024 – Tappa 8 L’Aquila – Prati di Tivo
Prati di Tivo, 11 maggio 2024 – Il Giro-E fa tappa in Abruzzo e sceglie come sua città di partenza il capoluogo, L’Aquila. Sarà il secondo vero arrivo in salita di questa edizione, dopo Oropa: 1.800 metri di dislivello positivo suddivisi tra due erte...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)