HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
giroE2024.jpg
GIRO-E ENEL 2024, tutto pronto per la partenza

Una festa nel centro di Torino ha inaugurato il Giro-E Enel 2024, che prenderà il via oggi con partenza e arrivo proprio nel capoluogo piemontese. Nel pomeriggio, in Piazza Vittorio Veneto al Green Fun Village Continental, è andata in scena la Team Presentation della sesta edizione dell’e-bike experience che si svolge nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia.
È record nel numero dei Team Ufficiali: sono ben 19. Dieci invece i Daily Team, che parteciperanno solo in alcune delle venti tappe del Giro-E 2024. Sei invece le Maglie, che le squadre si contenderanno in prove di abilità e regolarità per tutta la durata del Giro-E, che si concluderà a Roma il 26 maggio.
Tra i capitani si festeggia l’ingresso di Claudio “El Diablo” Chiappucci, che si aggiunge a un gruppo quanto mai blasonato, fatto di Gianni Bugno, Igor Astarloa, Damiano Cunego, Andrea Tafi, ma anche Iader Fabbri, Lello Ferrara, Emiliano Cantagallo, Elisa Scarlatta, Sacha Modolo, Alessandra Fior, Giorgio Rocca, Amedeo Tabini, Giuseppe Bica e Umberto Carfora.
Una delle grandi novità del Giro-E Enel 2024 è che da quest’anno è possibile acquistare ticket di partecipazione a una o più tappe dell’evento. Sono disponibili 5 posti per tappa: si pedalerà con il team RCS Sports & Events. L’età minima è 17 anni e occorre un certificato medico per la pratica sportiva non agonistica.

I PARTNER DEL GIRO-E ENEL 2024

Enel Title Sponsor e Maglia Blu; Continental Maglia Arancio; Trenitalia Maglia Verde-Ride Green; Italia.it Maglia Azzurra; Valsir Maglia Rossa; Pediatrica Maglia Bianca; MASE Partner Istituzionale Giro-E; MOST Innovation Mobility Sponsor; Yamaha Official Motorbike; Tudor Official Timekeeper; Lauretana Official Water; Shimano Technical Official Partner; Castelli Official Jersey; Rovagnati Official Partner; Toyota Official Mobility Partner; Astoria Official Wine; Oakley Official Partner; DMT Official Partner; Lombardo Bikes Official E-Bike Manufacturer Bike; NAMEDSPORT Sport Nutrition Partner; Origine Official Helmet; San Gabriel Official Beer.



04/05/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Lüm accende la 38a edizione della Maratona dles Dolomites-Enel si
Dedicata a Lüm, luce, la 38a edizione della Maratona dles Dolomites-Enel si è svolta lungo i passi dolomitici per un giorno chiusi al traffico. La corsa, illuminata da un sole pallido come i monti che accarezza, ha visto protagonisti Luca Cavallo e R...
Sport universitario: Quaglieri, orgogliosi dei nostri giovani atleti
Otto studenti-atleti abruzzesi, protagonisti ai recenti Campionati nazionali universitari che si sono svolti ad ancona dal 24 maggio al 1° giugno, sono stati premiati questa mattina a Palazzo Silone, all’Aquila, dall’assessore regionale allo Sport, M...
Maracanà sulle strade della Maratona dles Dolomites – Enel
La 38 edizione della Maratona dles Dolomites – Enel, la gran fondo più iconica del ciclismo amatoriale, è ormai alle porte, e anche quest'anno la testata di informazione sportiva on line www.maracanasport.net sarà presente sulla linea di partenza in ...




X








L



 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)