HOME
Calcio
Rugby
Basket
Volley
Altri
Attualità
 
  Motori  |   Ciclismo  |   Tennis  |   Calcio a 5  |   Sci  |   Atletica  |   Baseball  |   Pallanuoto  |   Nuoto  |   Pattinaggio  |   Altri Sport  |  
 
maratona 2024.jpg
Maratona dles Dolomites, inizia il conto alla rovescia

Come sempre San Leonardo in Badia, nei giorni che precedono la gara, diventa il cuore pulsante di tutta la maratona grazie al suo incredibile Village. Qui tra stand, musica, sfilate e gastronomia, le migliaia di appassionati e visitatori si danno appuntamento in quello che si può considerare il punto d’incontro simbolo della granfondo dolomitica. Ed è così, dal 4 al 6 luglio il Maratona Village diventa il luogo ideale per incontrarsi e divertirsi, per stare insieme e scoprire tutte le novità che riguardano il mondo della bici e non solo.

Ottimo a sapersi
Quest’anno sono parecchie le novità presenti al Maratona Village, motivo in più per passare e dare un’occhiata in giro e scoprirle una ad una. Iniziamo con Pirelli, che dà la possibilità a tutti di fare un check degli pneumatici direttamente al deposito bici. Continuiamo con Compex, che è a disposizione per massaggi con elettrostimolazione. E poi Vibram, che presenta delle tacchette per bici antiscivolo di nuova generazione, DMT, che presenta la scarpa Maratona, modello che sta facendo faville con Pogacar, e Castelli, che presenta la “Gabba R” di sesta generazione.

Oltre quaranta operatori e molte personalità
Ogni anno la nutrita presenza di aziende amiche all’interno del Maratona Village è motivo di grande soddisfazione sia per gli organizzatori, sia per i visitatori animati da grande curiosità. Sono oltre quaranta gli operatori presenti che rendono ancora più entusiasmante la vita del Maratona Village con tanto di palco per le sfilate, le interviste e i momenti di festa. E come sempre, curiosando fra gli stand che giorno dopo giorno sveleranno in anteprima novità molto interessanti, è possibile incontrare e conoscere i personaggi illustri e le personalità che sono a disposizione del pubblico per interviste, scambi di battute, autografi e scatti improvvisati.

Curiosità molto interessanti
L’azienda Pinarello presenta la Dogma X, la bici ideale per partecipare alla Maratona con il telaio speciale che raggiunge il perfetto equilibrio tra prestazioni e comfort. Vederla da vicino e poterla toccare con mano toglie ogni dubbio anche ai più scettici. Nello stand di Technogym è possibile parlare con i tecnici dell’azienda di allenamento e salute; quindi, passare di qui è più che mai utile e interessante. Senza dimenticare che al Maratona Village c’è il deposito bici gratuito; perciò, non c’è bisogno di spostarsi con l’auto. Anche in questo la Maratona mostra il suo lato green, aspetto che vorremmo condiviso con tutti i nostri amici ciclisti. Infine, non può mancare il servizio massaggi pregara realizzato in collaborazione con la scuola Enrico Fermi.

Aziende amiche della Maratona
Se di Pinarello e delle sue biciclette avveniristiche abbiamo già detto, anche quest’anno la schiera delle aziende amiche della Maratona è alquanto nutrita, a partire da Kask+Koo con la nuova collezione di occhiali e caschi, che si può considerare ormai un’habitué del Village. Lo stesso vale per Enervit, che è a disposizione del pubblico nel consigliare l’uso dei prodotti energetici più idonei al tipo di tracciato scelto, Mapei, che da anni anima questa tre giorni con successo, così come Selle Italia con il suo sistema innovativo per trovare la giusta posizione in sella, Enel e Audi con i loro spazi ultratecnologici nei quali è possibile scoprire il fantastico mondo dell’auto elettrica e delle innovazioni nel settore dell’energia. E alla fine, o durante come preferite, il caffè è gentilmente offerto da Segafredo.

Maratoneti buongustai
Chiamarlo angolo gastronomico è alquanto riduttivo: l’area riservata alla degustazione dei diversi prodotti degli espositori è ancora più appetitosa grazie alla presenza di tanti amici come Cantine Maschio, Delicious Trail, Foodness, Loacker, Rio Mare, Yoga, Ambrosoli, Segafredo e Granaraolo. Come dire, ce n’è per tutti i gusti.

Maglia griffata
Una gradita conferma è la rinnovata collaborazione fra Castelli e Maratona e nello shop sono presenti i nuovi capi in esclusiva disegnati e realizzati per l’evento. Qui è possibile acquistare i prodotti di una collezione sempre più ampia firmata Maratona dles Dolomites – Enel, comprese le bellissime felpe e t-shirt per il tempo libero e l’originale e coloratissima divisa da bici, con tutti i relativi accessori: guanti, calzini, gambali e bracciali per godersi le uscite in bicicletta in ogni occasione.

Un corner sempre più green
A conferma della sensibilità della Maratona verso i temi ambientali è confermato il “Green Corner”: in questo spazio alcuni nostri amici volontari aiuteranno i visitatori a fare la raccolta differenziata. Va poi sottolineato l’importante sforzo degli espositori che cercheranno di contenere al massimo la plastica usando o la carta oppure plastica biodegradabile. Infine, anche se il servizio Shuttle torna a fare il suo dovere, consigliamo a tutti di raggiungere il Village in bici. Un po’ di allenamento pre-gara è di certo consigliato.

A questo punto non rimane altro che augurarvi buon divertimento al Maratona Village, luogo d’incontri, scoperte e divertimento per tutti.

Per contribuire ad alleggerire il traffico in occasione del ritiro pettorali, offriremo di nuovo un servizio di shuttle bus gratuito. Vi suggeriamo anche di approfittare del servizio di deposito bici presente sul tetto del Maratona Shop. Gratuito, sicuro e veloce.

Sei pronto per la Maratona dles Dolomites - Enel 2024? Non lasciarti sfuggire l'opportunità di acquistare uno dei capi esclusivi e personalizzati firmati Castelli, Kask e Koo! Troverai queste esclusive al Maratona Shop.

In prossimità della distribuzione dei pettorali, oltre a visitare il Maratona Village e il Maratona Shop, ci sarà la possibilità di gustare un succulento piatto di pasta e il tradizionale strudel di mele, il tutto organizzato dagli albergatori locali con la collaborazione del gruppo giovanile dei Vigili del Fuoco di Badia.

Il servizio di ristorazione sarà disponibile venerdì 5 luglio e sabato 6 luglio dalle 11:30 alle 16:30. La pasta sarà servita fino alle 14:00.


21/06/2024



Commenta la notizia

Non è presente nessun commento


X


Giro d’Italia Women 2024: D’Amario premia la maglia rosa Longo Borghini
Chieti, 12 lug. “Ancora una volta l’Abruzzo sotto i riflettori grazie ad un grande evento sportivo come il Giro d’Italia Women. Una competizione che sta crescendo, di anno in anno, e che, in questa edizione, vivrà il gran finale a L’Aquila dopo il ta...
LA BELLEZZA IN BICICLETTA 100 ANNI E 1000 CHILOMETRI CON ALFONSINA STRADA
In occasione dell’arrivo a L’Aquila del Giro d’Italia Woman 2024 e nel centenario del Giro d’Italia che vide la prima e unica donna nella storia a correre la gara insieme agli atleti uomini, si terrà in città, nella stessa giornata alle ore 18.00 pre...
D’Amario alla presentazione della 20ª edizione del premio Rocky Marciano
(REGFLASH) Pescara, 12 lug. È stata presentata, questa mattina a Pescara, nella sede della Regione di Piazza Unione, alla presenza del sottosegretario al Turismo, Daniele D’Amario, la 20ª edizione del premio Rocky Marciano che si terrà a Ripa Teatina...




X












 

© Maracanasport.net | realizzato da T.G.H. Software

Registrazione presso la cancelleria del Tribunale di L'Aquila del quotidiano www.maracanasport.net (Aut. Tribunale dell'Aquila del 22.01.2005 registro periodici n° 530/05)